Filtro esterno Eheim
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- lucap
-
Profilo Completo
Filtro esterno Eheim
Ciao.
Sto valutando con tutti i pro ed i contro che ho già letto,se comperare o meno un filtro esterno,probabilmente della Eheim.
Non riesco pero' a chiarire un fatto....
Il riscaldatore bisogna per forza lasciarlo all'interno dell'acquario(cosa che a me non piace per niente....),oppure ci sono modelli di questa marca o di altre marche della medesima qualità che hanno un riscaldatore all'interno del filtro stesso?
Grazie
Sto valutando con tutti i pro ed i contro che ho già letto,se comperare o meno un filtro esterno,probabilmente della Eheim.
Non riesco pero' a chiarire un fatto....
Il riscaldatore bisogna per forza lasciarlo all'interno dell'acquario(cosa che a me non piace per niente....),oppure ci sono modelli di questa marca o di altre marche della medesima qualità che hanno un riscaldatore all'interno del filtro stesso?
Grazie
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
H. Johnson
- Saxmax
-
Profilo Completo
Re: Filtro esterno Eheim
Per forza, no. Esistono riscaldatori esterni, da montare sulla mandata del filtro.lucap ha scritto:Il riscaldatore bisogna per forza lasciarlo all'interno dell'acquario
Tipo questo:
Ma a me non piacciono per nulla. Meno giunti ci sono fuori dalla vasca, meglio è.
Io ho il classico provettone in vasca, e non mi scandalizzo affato. Sempre meglio del "black block".

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- lucap
-
Profilo Completo
Capisco perfettamente che meno giunti ci sono e meno rischi ci sono ma uno dei motivi per cui sto valutando il filtro esterno e' la difficoltà con cui sto cercando di pulire la plastica nera della scatola filtro dalle Bba.Saxmax ha scritto:Per forza, no. Esistono riscaldatori esterni, da montare sulla mandata del filtro.lucap ha scritto:Il riscaldatore bisogna per forza lasciarlo all'interno dell'acquario
Tipo questo:
Ma a me non piacciono per nulla. Meno giunti ci sono fuori dalla vasca, meglio è.
Io ho il classico provettone in vasca, e non mi scandalizzo affato. Sempre meglio del "black block".
Vorrei avere un acquario più pulito e vedo che sui vetri non attecchiscono ma sulla plastica vanno a nozze.
E,tornando a noi,avere un 'provettone' in vasca un po' mi darebbe fastidio.
Posso pero',se decido di fare il grande passo,di provare come dici tu e poi cambiare in un secondo momento...
Grazie Saxmax
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
H. Johnson
- Saxmax
-
Profilo Completo
E perchè?!?lucap ha scritto:sto cercando di pulire la plastica nera della scatola filtro dalle Bba

Te lo mimetizzano, e lo fanno sparire del tutto.
Sarei contentissimo, io, che me lo colonizzassero nell'amazzonico. Lo odio quel cavolo di black block li dietro, con un po di bba sopra sembrerebbe molto più naturale. Pensa che c'è gente che li strofina con i bastoncini di fertilizzante per far si che vi attecchiscano le bba!!

- lucap
-
Profilo Completo
Ne volete in po' delle mie di Bba?Saxmax ha scritto:E perchè?!?lucap ha scritto:sto cercando di pulire la plastica nera della scatola filtro dalle Bba![]()
Te lo mimetizzano, e lo fanno sparire del tutto.
Sarei contentissimo, io, che me lo colonizzassero nell'amazzonico. Lo odio quel cavolo di black block li dietro, con un po di bba sopra sembrerebbe molto più naturale. Pensa che c'è gente che li strofina con i bastoncini di fertilizzante per far si che vi attecchiscano le bba!!
Potrei inserire un Topic in 'mercatino'...
Immagino comunque che troppe Bba sul vetro del termoriscaldatore ne precludano il buon cambio termico...
Dimenticavo...Con il filtro esterno posso continuare ad usare il tipico flusso del Venturi e posizionare il pescaggio al lato opposto dell'acquario giusto?
H. Johnson
H. Johnson
- Saxmax
-
Profilo Completo
Mai viste bba sul riscaldatore, le cuoce.lucap ha scritto: Immagino comunque che troppe Bba sul vetro del termoriscaldatore ne precludano il buon cambio termico...
Dimenticavo...Con il filtro esterno posso continuare ad usare il tipico flusso del Venturi e posizionare il pescaggio al lato opposto dell'acquario giusto?
Per il venturi a volte si necessità un po' di ingegno, per poterlo usare, ma si riece.

- lucap
-
Profilo Completo
Bene,adesso decido il da farsi.dovessi decidere di acquistarlo mi rifaccio vivo per ulteriori preziosissimi consigli.grazie milleSaxmax ha scritto:Mai viste bba sul riscaldatore, le cuoce.lucap ha scritto: Immagino comunque che troppe Bba sul vetro del termoriscaldatore ne precludano il buon cambio termico...
Per il venturi a volte si necessità un po' di ingegno, per poterlo usare, ma si riece.
H. Johnson
H. Johnson
- enkuz
-
Profilo Completo
... un riscaldatore le piante ci tengono due giorni a coprirlo... soprattutto se sono a crescita veloce...
Ci piazzi davanti qualche stelo e via...
Io non ci vedo problemi.
Oltretutto sul mio riscaldatore non cresce nulla... è tutto di vetro (o similare insomma) ... e spesso è bollente... quindi non attecchisce nulla.

Io non ci vedo problemi.
Oltretutto sul mio riscaldatore non cresce nulla... è tutto di vetro (o similare insomma) ... e spesso è bollente... quindi non attecchisce nulla.

- lucap
-
Profilo Completo
Meglio così allora!enkuz ha scritto:... un riscaldatore le piante ci tengono due giorni a coprirlo... soprattutto se sono a crescita veloce...
Io non ci vedo problemi.
Adesso devo risolvere il problema dell'atomizzatore.cioè voglio capire se riesco a tenerlo all'interno dell'acquario così da escludere perdite da li
H. Johnson
H. Johnson
-
-
Profilo Completo
assolutamente si...certo che esistonolucap ha scritto:oppure ci sono modelli di questa marca o di altre marche della medesima qualità che hanno un riscaldatore all'interno del filtro stesso?