Il mio acquarietto ha carenza ??????????
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Orazio
-
Profilo Completo
Il mio acquarietto ha carenza ??????????
Salve ragazzi volevo chiedervi se il mio acquarietto da 30 litri ha carenza .ve lo chiedo perché sono alle prime armi e non so orientarmi . Le piantine sono : La calli in vasetto Rotala macrandra in vitrio. Altheneha mini in Vitrio. Heteranthera Zosterifolia in vitrio . Vi chiedo se ho carenze in acquario perché , la rotala macrandra e verdina e ha foglie e steli piccoli. La heteranthera fa molte radici aeree . La altheneha mini le foglie sotto sono rosee e sopra rosee un po' pallido . Là calli la vedo bene sta germogliando e riempendo il fondo . Come luce ho una chihiros da 8000 k e 3850 lumen . In più per far fare la rotala e la altheneha rosse ho messo una lampada pl da 18 watt e 6500 kelvin che però non vedo miglioramenti . Come fondo ho la fluorite. Sand con aggiunta di stik della combo . Acqua uso osmosi con acqua di rete . Fertilizzo con pmdd con dosi : 2m di rinverdente 1m di ferro s5 Cifo 1m di nitrato di potassio e 1m di magnesio 2m di fosfati della sancheem . I valori della vasca sono : GH 7 KH 5. Nitriti e nitrati altissimi forse perché ho messo troppi stik della combo nel fondo. Fasfati a 1 pH 6.5 e CO2 In tutto 9 ore di luce . Il tutto gira da 3 settimane .Scusate non ho fatto foto perché con il mio Cell le foto non vengono bene .pero ho fatto un video
Ultima modifica di Orazio il 08/03/2017, 21:30, modificato 3 volte in totale.
- Nijk
-
Profilo Completo
Re: Il mio acquarietto ha carenza ??????????
Senza foto capirai che è estremamente difficile farsi un'idea, considera che anche anche con le foto poi non è che sia semplicismo valutare per bene una carenza.
Dalla tua descrizione non capisco se usi o meno CO2 e visto che hai postato GH e KH magari potresti indicare anche il pH.