Buchi su foglie basse Ludwigia Glandulosa
Inviato: 09/03/2017, 13:16
Osservando la ludwigia Glandulosa, ho notato che sulle foglie vecchie ci sono dei piccoli buchi come in foto:
A cosa è dovuto?
A cosa è dovuto?
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
A sto punto più che carenza credo sia un eccesso, mi spiego: l'altro giorno mi è arrivato il test del potassio e, diluendo una parte di acqua di acquario con 2 parti di osmosi, il valore del potassio è risultato fuori scala...Corra_14 ha scritto:carenza di potassio![]()
foglie in basso bucate, e le foglie più esposte invece, sono perfette pertanto,il potassio è un elemento mobile.
se il test dice che sei in eccesso, può esserci un elemento che blocca la pianta nell'assimilazione del potassio.luigidrumz ha scritto:A sto punto più che carenza credo sia un eccesso
Ferro ce n'è...il LED visivamente fa l'effetto del rosso sbiadito, ma alla luce naturale mi regala un bel rosso. E' una delle mie preferite la glandulosa :ymblushing:Erikg90 ha scritto:Aggiungi anche un po' di ferro e ti ringrazierà con un bel rosso acceso
Io ad esempio oltre a metterlo in colonna lo inietto con una pipetta sotto le radici delle rosse
L'assorbimento del potassio è bloccato dal magnesio, ma ho l'hydrocotyle che me lo chiedeCorra_14 ha scritto:se il test dice che sei in eccesso, può esserci un elemento che blocca la pianta nell'assimilazione del potassio.
che valore hai di conducibilità?Eccesso di potassio
A meno di gravissimi errori di dosaggio, non si arriva mai a concentrazioni eccessive, né per le piante né per i pesci; bisogna quasi farlo apposta.
Dalla scheda sul potassio, sappiamo che un'eventuale esagerazione può essere facilmente rilevata con un conduttivimetro.
A questo proposito, segnaliamo casi estremi ben oltre i 1000 µS/cm, in cui gli acquari sembravano godere di ottima salute, proprio perché quel valore era dovuto ad eccessi di potassio e magnesio.
Si tratta, infatti, dei due elementi meglio tollerati da tutti gli organismi, compresi invertebrati e batteri.
intorno ai 700Corra_14 ha scritto:che valore hai di conducibilità?