Filamentose?
Inviato: 15/03/2017, 21:52
Secondo voi sono filamentose, o devo iniziare a preouccuparmi?

I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
A dire il vero l'acquario era già semi maturo, è stato avviato a giugno dell'anno scorso, solo che dopo un periodo di abbandono, a febbraio ho sradicato e ripiantato le piante, eliminando quelle morte e tenendo solo le cime ancora vive, che si sono sviluppate anche bene; mi sa che dato una piccola mazzata ai batteridaniele- ha scritto:le filamentose, quelle che compaiono in fase di maturazione di un acquario, sono verdi;
mmmmmdaniele- ha scritto:le tue sono nere, direi bba in uno stadio iniziale.
Grazie mille GiuseppeA, già lettiGiuseppeA ha scritto:Aggiungo solo: Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni ; BBA: alghe a pennello in acquario.
Bene!z0radnet ha scritto:Grazie mille GiuseppeA, già lettiGiuseppeA ha scritto:Aggiungo solo: Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni ; BBA: alghe a pennello in acquario.
Avevo letto sul forum, che alcuni utilizzano la comparsa delle alghe sul vetro come indicatore per il fosforo.GiuseppeA ha scritto:Quindi saprai il perché, e come prevenire la formazione, delle puntiniforme sul vetro.
Rivedi un attimo la fertilizzazione. Secondo me hai esagerato con qualche componente. O col potassio o con l'azoto.z0radnet ha scritto:Avevo letto sul forum, che alcuni utilizzano la comparsa delle alghe sul vetro come indicatore per il fosforo.GiuseppeA ha scritto:Quindi saprai il perché, e come prevenire la formazione, delle puntiniforme sul vetro.
Vabbè nel mio caso mi sa che ho anche esagerato un pò col ferro senza volerlo
A dire il vero sto fertilizzando con Cifo Fosforo (avevo aperto un altro topic per capire che carenze avevo). Ho sempre avuto il po4 a 0, adesso gradatamente sono arrivato a 2mg/l;FedericoF ha scritto:Non penso tu abbia buttato fosforo, ma se l'hai fatto dai un occhio anche a quello.