30x80x40 le dimensioni del'acquario ieri ho comprato ance delle striscette per misurare il pH che vi mostro pure
Aiuto nuovo acquario per novellina (in tutti i sensi)
- DanielaRicupero

-
Profilo Completo
Aiuto nuovo acquario per novellina (in tutti i sensi)
30x80x40 le dimensioni del'acquario ieri ho comprato ance delle striscette per misurare il pH che vi mostro pure
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: NOVELLINA IN TUTTI I SENSI , AIUTOOOO
Ciao Daniela!
Allora, innanzitutto, niente panico!
cercheremo di analizzare i vari problemi, ma bisogna affrontarli e sviscerarli uno per volta.
Per prima cosa, ti sposto nella sezione di Acquariologia, dove troverai gli esperti per risolvere questo problema di pinne a brandelli.
Poi, ti invito ad aprire un nuovo topic nella sezione "Primo Acquario", dove parlare della gestione dell'acquario in generale. Infine, apri un altro topic in "Bonsai pond, laghetto e paludario" per farti aiutare con il laghetto.
Allora, innanzitutto, niente panico!
Per prima cosa, ti sposto nella sezione di Acquariologia, dove troverai gli esperti per risolvere questo problema di pinne a brandelli.
Poi, ti invito ad aprire un nuovo topic nella sezione "Primo Acquario", dove parlare della gestione dell'acquario in generale. Infine, apri un altro topic in "Bonsai pond, laghetto e paludario" per farti aiutare con il laghetto.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ciao Daniela buon giorno
Scusami....ma meglio chiarire che purtroppo hai messo dei pesci insieme che non è possibile accoppiarne 2
Facciamo così ....intanto sistemiamo le cose e poi vedi se riesci a dargli sestimazioni adeguate
Il Labeo (quello con la coda rossa) è estremamente territoriale, va da solo, occupa il fondo e meglio non metterlo in acquari sotto i 120cm
..probabile che sia lui che morde le pinne
Il pesce gonnella è amazzonico....poco ci azzecca con gli altri ed è un pesce da banco...andrebbe tenuto minimo in 6 esemplari.
Per carassi in genere...tieni a mente che io in 750 litri ne ho 5....capisci da te che hanno bisogno di molto spazio...
E diciamo che nell'insieme ogni pesce ha valori diversi dagli altri
Ti chiedo...
Da quanto è avviato l'acquario?
Hai le analisi dell'acqua potabile (quelle che fa l'ente fornitore)?
Scusami....ma meglio chiarire che purtroppo hai messo dei pesci insieme che non è possibile accoppiarne 2
Facciamo così ....intanto sistemiamo le cose e poi vedi se riesci a dargli sestimazioni adeguate
Il Labeo (quello con la coda rossa) è estremamente territoriale, va da solo, occupa il fondo e meglio non metterlo in acquari sotto i 120cm
..probabile che sia lui che morde le pinne
Il pesce gonnella è amazzonico....poco ci azzecca con gli altri ed è un pesce da banco...andrebbe tenuto minimo in 6 esemplari.
Per carassi in genere...tieni a mente che io in 750 litri ne ho 5....capisci da te che hanno bisogno di molto spazio...
E diciamo che nell'insieme ogni pesce ha valori diversi dagli altri
Ti chiedo...
Da quanto è avviato l'acquario?
Hai le analisi dell'acqua potabile (quelle che fa l'ente fornitore)?
Stand by
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Dove l'hai visto il pesce gonnella? Me lo sono perso...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- DanielaRicupero

-
Profilo Completo
e che io nemmeno conosco le definizioni di questi pesci, mi sono affidata al negoziante

- DanielaRicupero

-
Profilo Completo
l'aquario lo messo su piu o meno da un messetto, e l'aqua non ho la minima ideea da dove proviene, i carassius gold li potrei mettere nell laghetto? il laghetto ha 3.000 litri d'aqua?ed e fuori quindi l'aqua molto fredda
- stefano94
-
Profilo Completo
I carassius gold sono sostanzialmente tutti i pesci rossi, quali ti riferisci? A quelli tozzi e bianchi?DanielaRicupero ha scritto:l'aquario lo messo su piu o meno da un messetto, e l'aqua non ho la minima ideea da dove proviene, i carassius gold li potrei mettere nell laghetto? il laghetto ha 3.000 litri d'aqua?ed e fuori quindi l'aqua molto fredda
Comunque guarda, se il negoziante è disposto a riprendersi i pesci sistemiamo tutto facilmente e potrai iniziare a "costruirti" un acquario come si deve
- DanielaRicupero

-
Profilo Completo
ecco il test del'acqua dentro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- DanielaRicupero

-
Profilo Completo
I carassius gold sono sostanzialmente tutti i pesci rossi, quali ti riferisci? A quelli tozzi e bianchi?
Comunque guarda, se il negoziante è disposto a riprendersi i pesci sistemiamo tutto facilmente e potrai iniziare a "costruirti" un acquario come si deve
ma che quello mi sono resa conto che tutto fuso , ai carassius mi riferivo ai 2 rossi e i 2 bianchi quelli panzzutti
ma che quello mi sono resa conto che tutto fuso , ai carassius mi riferivo ai 2 rossi e i 2 bianchi quelli panzzutti
- fernando89
-
Profilo Completo
Sposto in primo acquario
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo