Avvio impianto osmosi

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Gabbry73
star3

Avvio impianto osmosi

Messaggio di Gabbry73 » 22/03/2017, 19:07

Salve ho acquistato un impiantino osmosi Aqua1 sx100, che consigli mi potete dare, nel senso che nell'instruzioni a corredo è scritto soltanto di far spurgare l'acqua per almeno 20 litri.
Ho letto che non bisogna far passare subito l'acqua nel filtro osmosi, quindi per capire quello che ho Acquistato ha tre bicchieri e il filtro osmosi, praticamente far passare l'acqua nei 3 bicchieri e scollegare il filtro osmosi, ma per quanti litri?
Grazie Ciao a tutti.

Diego
star3

Re: Avvio impianto osmosi.....

Messaggio di Diego » 22/03/2017, 19:20

Dovresti fare funzionare l'impianto senza stadio ad osmosi (ovvero l'ultimo, quello con due uscite) così da togliere la polvere presente nei carboni attivi del secondo stadio.
Fai passare una ventina di litri d'acqua: dovresti vedere dello sporco nero uscire dopodiché dovresti avere acqua pulita.

Fatto questo, colleghi anche l'ultimo stadio e avvii l'impianto. Controlla la conducibilità dell'acqua in uscita: se l'impianto funziona bene, dovrebbe essere bassa, nell'ordine di qualche decina di µS/cm
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Gabbry73
star3

Re: Avvio impianto osmosi.....

Messaggio di Gabbry73 » 22/03/2017, 21:47

Grazie tante

:-h :-h :-h :-h

Bloccato