Pagina 1 di 1

Pesci da fondo con Carinotetraodon, meglio di no?

Inviato: 23/03/2017, 1:25
di Saragius
Vi chiedo se i Carinotetraodon sono troppo aggressivi per essere compatibili con qualche pesce da fondo ! Grazie !!

Re: Pesci da fondo con Carinotetraodon, meglio di no?

Inviato: 23/03/2017, 2:04
di Joo
Ciao Sara,
in realtà non è l'aggressività dei simpaticoni a far paura, quanto il loro bisogno di mordere per limare in continuazione i denti, che diversamente crescerebbero fino a non riuscire più a mangiare.

Quindi i carinotetradon attaccano principalmente la fauna con tendenze stazionarie (lumache di cui si nutrono) ed anche il dorso di pesci che si avvicinano a portata della loro bocca, anche se molto più grandi di loro.
Da adulti usano i gusci delle lumache per limarsi i denti, ma non disdegnano nemmeno le piante.
Si tratta quindi di un pesce che dovrebbe vivere da solo ed il suo allevamento richiede più cure di altri.

Re: Pesci da fondo con Carinotetraodon, meglio di no?

Inviato: 23/03/2017, 2:06
di cicerchia80
E i litri di certo non aiutano :-?

Prevedi una vaschetta a parte per la lumacocultura...oltre a del cibo vivo a quanto ne sò difficilmente accettano altro

Re: Pesci da fondo con Carinotetraodon, meglio di no?

Inviato: 23/03/2017, 7:59
di Saragius
Vi ringrazio molto mi avete tolto un dubbio !! Perché al negozio di animali mi avevano detto di poter prendere tranquillamente pesci da fondo, ma non ero sicura!! Quindi meglio di no, li lascio soli!! E sì certo per le lumache ho già la loro vasca in disparte!! Grazie ancora !!