Pagina 1 di 1

GDA mai viste

Inviato: 23/03/2017, 10:56
di FrancescoFabbri
Ciao a tutti, :-h

volevo chiedervi una curiosità: negli ultimi tempi ho dosato il rinverdente in modo anche piuttosto massiccio, del tipo 7 ml per due volte a distanza di una settimana, sperando di portarlo in leggero eccesso per variare la dieta di alghe agli Otocinclus. Il problema è che non sono mai apparse da quando ho allestito l'acquario le alghe polverose sul vetro, cosa mi dite a riguardo? Ultimamente sto pensando di prendere un bicchiere di acqua dell'acquario, abbondare di rinverdente al suo interno e lasciarlo al sole per vedere se si formano :-??

Re: GDA mai viste

Inviato: 23/03/2017, 12:18
di GiuseppeA
Che per creare un eccesso ci vuole del tempo e che se hai piante in salute potresti anche non vederle mai. :)

Re: GDA mai viste

Inviato: 23/03/2017, 12:58
di FrancescoFabbri
GiuseppeA ha scritto:Che per creare un eccesso ci vuole del tempo e che se hai piante in salute potresti anche non vederle mai. :)
Più che altro è che come dosi come hai visto non ci sono andato delicato, anzi... Mi sono sempre regolato con la clorosi alle foglie giovani dell'Heteranthera, quindi è possibile che non ci possa essere un eccesso proprio perché lei se ne frega altamente degli eccessi?? :)

Re: GDA mai viste

Inviato: 23/03/2017, 13:06
di GiuseppeA
FrancescoFabbri ha scritto:dell'Heteranthera
Diciamo che é come aver scelto un leone affamato per dirti quando ci sono troppe bistecche davanti a lui. :))

Invece ti dice al volo appena mancano. ;)

Re: GDA mai viste

Inviato: 23/03/2017, 13:09
di FrancescoFabbri
Il Leone non sono stato ancora capace di imparare a sfamarlo appieno, c'è ancora molto da imparare...

Grazie per la similitudine, molto semplice e chiara :))