Sostituzione bombola CO2

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Maximilian
star3

Sostituzione bombola CO2

Messaggio di Maximilian » 27/03/2017, 19:55

Ho un impianto Askoll CO2 pro green system in funzione da quasi un anno, stasera mi sono accorto che non fuoriescono più bolle, mi ero premunito tempo fa di una bombola di scorta che ho prontamente sostituito. :-bd
Non so quanto tempo possa passare senza bombola per non incorrere in problemi, da pochi giorni avevo aumentato leggermente le bolle per abbassare un grado di pH, dunque la tenevo d'occhio e ieri sera funzionava ancora.
Una decina di mesi a 5-6 bolle/min credo sia stato un buon traguardo per una bombola da 500g.
Svitando la vecchia ho sentito sfiatare leggermente e inserendo la nuova ho sentito uno sfiato maggiore al momento dell'avvitamento e sono passati un paio di minuti prima che escano le bolle. :-?
Fin qui credo sia tutto normale, ma è la prima volta che la sostituisco, gradirei conferma e informazioni utili da chi lo ha già fatto. :)

Diego
star3

Sostituzione bombola CO2

Messaggio di Diego » 27/03/2017, 20:30

Sì, è tutto normale :-bd

Se può interessarti, prova a valutare una bombola ricaricabile. Alla lunga risparmi non poco.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Maximilian
star3

Sostituzione bombola CO2

Messaggio di Maximilian » 27/03/2017, 21:01

Diego ha scritto:
27/03/2017, 20:30
Sì, è tutto normale :-bd

Se può interessarti, prova a valutare una bombola ricaricabile. Alla lunga risparmi non poco.
Grazie Diego, avevo valutato la ricaricabile, ma l'altezza dello spazio del mobile è 51cm e la più bassa che ho trovato era 52! ~x(
Comunque se con 12€ ci faccio quasi un anno, non mi lamento! :-bd
La ricaricabile la studierò per il prossimo, dove sceglierò il mobile del salotto appositamente per la nuova vasca! \:D/

Bloccato