Domande: quanti litri per Carassi omeomorfi?
- Saleisa
-
Profilo Completo
Domande: quanti litri per Carassi omeomorfi?
Ragazzi sono qui per chiedervi una cosa tecnica, per un pesce rosso di circa 8 cm un acquario di 65litri va bene?
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Domande!
Che tipo di pesce rosso é? se non é un pesce rosso comune si... ma comunque i pesci rossi tendenzialmente vivono bene in compagnia di altri pesci rossi.. non pensi sia triste tenerlo da solo? Ma ovviamente per due avrai bisogno di un litraggio piu ampio...
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Saleisa
-
Profilo Completo
Domande!
È un pesce omeomorfo. Si più in là quando avrò la possibilità di acquistare un acquario più grande gli prenderò un compagno.
L'ho chiesto perché ho i nitrati alti e mi han detto che potrebbe essere a causa dell'acquario troppo piccolo.
Ti allego un video del pesce.
L'ho chiesto perché ho i nitrati alti e mi han detto che potrebbe essere a causa dell'acquario troppo piccolo.
Ti allego un video del pesce.
- Saxmax
-
Profilo Completo
Domande!
Ok. Quelli non sono adatti in acquari di quelle dimensioni. Conta che diventano tranquillamente cosi:

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- roby70
-
Profilo Completo
Domande!
Come ti hanno detto l'acquario è un po' piccolo quindi vedi se riesci a trovare dove spostarlo magari quando viene più caldo.
I rossi sporcano molto ma non per questo bisogna avere i nitrati alti; per questi apri un topic in chimica e magari prima completa il profilo con tutte le informazioni così abbiamo tutti i dati . Per curiosità quando dici alti cosa intendi?
I rossi sporcano molto ma non per questo bisogna avere i nitrati alti; per questi apri un topic in chimica e magari prima completa il profilo con tutte le informazioni così abbiamo tutti i dati . Per curiosità quando dici alti cosa intendi?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- roby70
-
Profilo Completo
Domande!
Da quanti litri? Comunque per qualche mese in 65 litri puoi secondo me tenerlo.
Per I nitrati alti come ti ho detto prova a fare un salto in chimica ma inizio a dirti che qualche pianta rapida sicuramente aiuta

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Saleisa
-
Profilo Completo
Domande!
Di 130 litri mi sembra. Il pesce c'è l'ho in quel acquario da 5 mesi, ovvero da quando l'ho preso.
Alcune piante rapide già ce l'ho anche se non ricordo per niente il nome.
Un altra cosa per l'esemplare che ho io 200 litri vanno bene per lui anche in età adulta?
Alcune piante rapide già ce l'ho anche se non ricordo per niente il nome.
Un altra cosa per l'esemplare che ho io 200 litri vanno bene per lui anche in età adulta?
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Domande!
Solo per lui? Mmmh... guarda il mio consiglio come ti hanno già detto é di aprire un topic in chimica per farti aiutare a scendere i nitrati ed avere valori per lui più ottimali. Poi il discorso é che questi pesciotti crescono molto quindi più hanno spazio meglio é 

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
- Saxmax
-
Profilo Completo
Domande!
Generalmente per un piccolo gruppo di pesci rossi (3-4) omeomorfi si consigliano acquari dai 120 cm di lato lungo in su.
"A spanne" 6 volte la lunghezza massima degli esemplari. 300 liri e più.
"A spanne" 6 volte la lunghezza massima degli esemplari. 300 liri e più.

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia