pesce rosso malato

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

gattastridula
star3

pesce rosso malato

Messaggio di gattastridula » 29/06/2014, 15:06

so che dovrei presentarmi nell'area di presentazione, ma ho una certa urgenza e lo farò presto. sono la sorella di metaldolphin e mi ha suggerito di chiedere a voi. ho uno dei miei pesci rossi che da poco tempo(1-2 h max) che non riesce a stare a galla in modo corretto: cerca di riallinearsi e non fa altro che 'avvitarsi' . premetto che lui è il mio paraplegico: ha una defomità della colonna vertebrale(dalla pancia alla coda l'ha dritta) non so cosa fare: l'ho già messo in quarantena e dato aglio nel mangime. vi ringrazio in anticipo.

shiningdemix
Ex-moderatore

Re: pesce rosso malato

Messaggio di shiningdemix » 29/06/2014, 17:09

Sono da telefono non riesco a linkarti l'articolo sulla stipsi, comunque quarantena il pesce e lascia giusto 2cm d'acqua lo stretto necessario per lasciarlo sott'acqua e non alimentato per un paio di giorni, poi aumenta leggermente la quantità d'acqua e ci aggiorniamo sulla situazione ;)
te manno callo dal mio lumia 630!
Questi utenti hanno ringraziato shiningdemix per il messaggio:
gattastridula (29/06/2014, 19:39)
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

gattastridula
star3

Messaggio di gattastridula » 29/06/2014, 19:17

grazie mille del consiglio! ... ma mi sa che le cose qui peggiorano... adesso si è posizionato sul fianco dx e respira a fatica... speriamo bene!
:(

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 29/06/2014, 22:21

eccomi! se non l'hai trovato leggi questo articolo
Vescica natatoria: cure e prevenzione
purtroppo se presenta deformità già di suo per via della particolare conformazione dei pesci rossi il problema è maggiore.
Questi utenti hanno ringraziato shiningdemix per il messaggio:
gattastridula (29/06/2014, 23:41)
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

gattastridula
star3

Messaggio di gattastridula » 29/06/2014, 23:30

ora capisco tante cose... oltre alla sua deformità da tre settimane abbiamo cambiato il cibo( da palline che affondano subito a scagliette);a quanto vedo peggiorando la situazione. speriamo bene, per adesso è ancora vivo! ringrazio nuovamente, a presto!

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 30/06/2014, 0:03

gattastridula ha scritto:sono la sorella di metaldolphin e mi ha suggerito di chiedere a voi.
Scusa se mi intrometto... Non ho nulla da aggiungere sul tuo Carassio, ma leggendo chi sei... io ti dico il contrario! ;)

Per qualsiasi problema con l'acquario, se tua sorella ti dà indicazioni di persona, seguile sempre.
Siamo passati insieme per 4 forum diversi, e non ha mai sbagliato un consiglio.
Ci manca moltissimo. :-s
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: R: pesce rosso malato

Messaggio di Jovy1985 » 30/06/2014, 11:16

gattastridula ha scritto:tre settimane abbiamo cambiato il cibo( da palline che affondano subito a scagliette);a quanto vedo peggiorando la situazione.
Ti sei risposta da sola...non era abituato a quel cibo, e mangiando avrà ingerito parecchia aria..che non riesce ad espellere. Segui i consigli del mio articolo che ti è stato linkato, il problema dovrebbe rientrare! :-bd

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
gattastridula (01/07/2014, 22:24)
:-

gattastridula
star3

Messaggio di gattastridula » 01/07/2014, 22:23

salve,
vi aggiorno che il mio piccolo paraplegico ha la pellaccia dura, e nonostante è sul fianco da domenica a pranzo, sta lottando. oggi come secondo giorno, è andata un pò meglio. finalmente ha fatto un briciolo di feci e stasera ho provato a dargli 1/4 di pisello bollito, che ha provato a mangiare, anche se non è riuscito a tenerlo.
vi ringrazio ancora, buona serata

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 01/07/2014, 23:24

Prova in piccolissime dosi magari a giorni alterni finché non si rimette del tutto visto che sembra confermata la stipsi piano piano espellerá il blocco e si rimetterà piano piano, son cose che succedono spesso ai pesci sani figuriamoci al tuo che ha delle deformità, prendi esempio dai tuoi errori e se sopravvive imparerai a tenerlo d'occhio e capire subito quando ci sono problemi, una veloce diagnosi e il segreto per avere successo, vedi jovi che ha curato un pesce affetto da idropsia malattia alquanto difficile da diagnosticare e curare ha scritto anche un articolo che trovi sul nostro portale :-bd
te manno callo dal mio lumia 630!

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: R: pesce rosso malato

Messaggio di Jovy1985 » 02/07/2014, 13:19

gattastridula ha scritto: ha fatto un briciolo di feci
Hai notato se c era la presenza di bolle d aria?che colore erano?
:-

Bloccato