Pagina 1 di 3

Catino di zinco

Inviato: 14/04/2017, 17:30
di Moonluna
Eccomi di nuovo, non mi linciate... :))
Posso usare questo catino di zinco per metterci delle pianta acquatiche e qualche piccolo pesce?

Catino di zinco

Inviato: 14/04/2017, 17:34
di trotasalmonata
Un'altro progetto?!?! Questa è acquarite acuta in fase avanzata!!!

Catino di zinco

Inviato: 14/04/2017, 18:00
di Moonluna
Dai trota! :))
Non lo sai se è adatto allo scopo?

Catino di zinco

Inviato: 14/04/2017, 18:04
di trotasalmonata
Non so. Dovrai aspettare i chimici..

Catino di zinco

Inviato: 15/04/2017, 21:30
di darietto
Ciao, non sono un chimico ma da qualche parte ho letto che se lo zinco è nuovo rilascia sostanze, se invece è ossidato sembra vada bene perchè l'ossidatura stessa fa da isolante. Io ho un mastello in zinco però messo solo ninfee e delle acquatiche in vaso. Pesci mai messi quindi non ti so dire, mai messi, con le piante tutto a posto. Tieni presente però che diventerà bollente al sole. PS: potrei sbagliarmi ma finora a me è andata bene.

Catino di zinco

Inviato: 15/04/2017, 22:05
di Moonluna
Ho trovato questo in internet
Speriamo che passi di qua qualche chimico per fugare ogni dubbio!

Catino di zinco

Inviato: 18/04/2017, 8:38
di enkuz
Piante sicuramente si... pesci in 20 litri lordi ''anche no'' ;)
Al massimo lumachine :-bd

Catino di zinco

Inviato: 18/04/2017, 10:30
di Moonluna
Un paio di medaka :)

Catino di zinco

Inviato: 18/04/2017, 10:41
di trotasalmonata
Non sono così sicuro che il catino si possa usare. In fondo lo zinco è tossico per i pesci. pero non so a quali concentrazioni e se il catino rilascia.

Catino di zinco

Inviato: 18/04/2017, 11:33
di Moonluna
trotasalmonata ha scritto: Non sono così sicuro che il catino si possa usare. In fondo lo zinco è tossico per i pesci. pero non so a quali concentrazioni e se il catino rilascia.
Infatti nel dubbio metterò solo piante.
Avevo capito che l'ossidazione che si viene a formare, in poco tempo, protegge dall'eventuale rilascio di sostanze tossiche. Comunque aspetterò la risposta di un chimico, prima di metterci i pesci. :)