Pagina 1 di 2

Uova di Medaka in arrivo, che fare?

Inviato: 18/04/2017, 22:14
di darietto
Ciao a tutti, domani arriveranno i tanto attesi Medaka, il problema è che hanno anche le uova incluse, non lo sapevo e non so che fare. Di acquarietto ne ho soltanto uno, poi una vaschettina in plastica da 20lt senza filtro. Quanto tempo ci mettono a nascere, potrei organizzarmi nel frattempo in qualche modo. Aspetto consigli perchè veramente sono un po in ansia ....... anche un po contento visto che le uova (non so se si pagano) le ritengo gratuite :D

Uova di Medaka in arrivo, che fare, aiutoooooo

Inviato: 18/04/2017, 22:48
di Monica
Dario ciao :) purtroppo i Medaka non li conosco...se le uova saranno utilizzabili e non potrai metterle in vasca potrai sempre usare una sala parto :) ma attendiamo perchè potrei aver scritto la stupidaggine del millennio :-?

Uova di Medaka in arrivo, che fare, aiutoooooo

Inviato: 18/04/2017, 23:01
di Robi.c
Mettile in una bacinella e cambia l'acqua ogni giorno, i miei fanno circa 10 uova al giorno a pesce, quindi è nornale che trovi uova
Chi te li ha venduti saprà sicuramente consigliarti meglio

Uova di Medaka in arrivo, che fare, aiutoooooo

Inviato: 19/04/2017, 6:59
di darietto
Robi.c ha scritto: Mettile in una bacinella e cambia l'acqua ogni giorno, i miei fanno circa 10 uova al giorno a pesce, quindi è nornale che trovi uova
Chi te li ha venduti saprà sicuramente consigliarti meglio
Tutti i giorni cambio acqua? Non rischio una frittata? Quanto ci metteranno a nascere e ......per il pond ci vorrà ancora tempo......ho una vaschetta in plastica da 20 lt.senza filtro e luce, ma son pochi se le nascite son parecchie.

Uova di Medaka in arrivo, che fare, aiutoooooo

Inviato: 19/04/2017, 9:07
di Robi.c
Sono resistenti, va bene la vaschetta che hai
Per nascere dipende dalla temperatura 7/14 giorni

Uova di Medaka in arrivo, che fare, aiutoooooo

Inviato: 19/04/2017, 9:22
di darietto
Grazie ma .... per i cambi acqua? Nella vaschetta potrei mettere un po di fondo, ghiaia e 5-6 piantine di cerato più 1 cladophora. Ma poi una volta nati ci sarà il solito rompi del picco :(. Stavo pensando di metterli in una vaschetta da gelato bucherellata da me e inserirla in un'altra intatta così basterà che sollevi la sala parto e la infilo in una vaschetta con acqua nuova. I fori li farò a circa 2cm dal fondo così non avranno il problema della pressione dell'acqua che esce ...... o mi sbaglio, mai viste le uova, son raggruppate o ognuna per conto suo?

Uova di Medaka in arrivo, che fare?

Inviato: 19/04/2017, 14:46
di Robi.c
Sono raggruppate in grappoli

Uova di Medaka in arrivo, che fare?

Inviato: 19/04/2017, 16:01
di darietto
Robi.c ha scritto: Sono raggruppate in grappoli
Arrivatiiiiiiiii ahahah non pensavo fossero così carucci :-bd . Ho letto che però bisogna tenerle separate sul sito di Medaka, si staccano da sole?

Uova di Medaka in arrivo, che fare?

Inviato: 19/04/2017, 16:02
di Robi.c
No devi staccare a mano, che Strain hai preso?

Uova di Medaka in arrivo, che fare?

Inviato: 19/04/2017, 16:04
di darietto
Come faccio a mano, stuzzicadenti? Aspetta per gli strains che riguardo, sette sono gold portatori di geni marble e siccome gliene mancava uno, quello non lo ricordo.