Vorrei allestire un ambiente su misura per i miei 2 Betta (successivamente ho scoperto il grave errore che ho fatto comprando di impulso i belissimi pesci senza aver preparato loro una Casa con la "C" maiuscola) e vorrei qlk consiglio per nn ripetere più errori d qst genere; detto qst che sicuramente spiegherò meglio in una pagina d presentazione, v chiedo aiuto in particolar modo sulle piante d'acquario...
Vi presento in breve la mia idea poi mi documenterete su eventuali falle...
Ho guardato milioni d acquari e lo stile che più mi piace è qll giapponese seppur con qlk variante personale...
Innamoratissimo del "bonsai", l'albero in acqua mi fa impazzire infatti cercherò di riproporlo con radici e Java moss...
Poi ho dato un'occhiata alle piante del biotopo asiatico congeniale ai Betta...
Microsorum e Cryptocoryne wendtii green sn le mie preferite...
Ma documentandomi su qst forum ho sentito parlare in maniera più dettagliata del famoso ciclo dell'azoto (a proposito articolo bellissimo complimenti

L'hygrophilia corymbosa siamesis compacta mi piace molto e nn dovrebbe avere problemi d spazio nel mio piccolo acquario dato che già la Siamesis raggiunge raramente i 30 cm, proprio l'altezza massima del mio acquario, mentre la compacta tende ad allargarsi più che ad alzarsi, quindi su qst punto sn abbastanza tranquillo...
Mi piacerebbe avere un fondo sabbioso più adatto ad accogliere gli ospiti futuri, è fattibile???
Ttt l'idea e il progetto in sè è fattibile???
Cm la vedete???