Pagina 1 di 1

Tubi e fanghiglia

Inviato: 02/05/2017, 7:10
di trono
Sicuramente sarà normale che i tubi riempiano di fanghi ma mi succede troppo infretta, dall'avvio il 02/02/17 se non sbaglio , li ho gia puliti 3 volte e se non lo faccio mi rallentano la portata del filtro, poi quello di mandata sputa questa melma che poi mi si deposita su tutto il fondo. Come posso aggirare il problema, i miei tubi sono trasparenti se usassi quelli verdi anti alghe pensate che possa rallentare il formarsi di questa melma.

Tubi e fanghiglia

Inviato: 02/05/2017, 7:26
di scheccia
Rallentate si... Ma fino ad un certo punto, è inutile che li pulisci spesso, finché non fermi il filtro, non viene "sputato" nulla. Io quando capita cerco di metterci il retino e raccogliere il tutto prima che si depositi.

Tubi e fanghiglia

Inviato: 02/05/2017, 14:06
di Gery
trono ha scritto: poi quello di mandata sputa questa melma che poi mi si deposita su tutto il fondo.
Questo è strano perché di solito le alghe che si formano nei tubi, dovrebbero incrostarsi e consolidarsi, che tu abbia il flusso troppo forte? :-?
trono ha scritto: Come posso aggirare il problema
Con della lana di perlon prima della pompa, in maniera che l'acqua prima di essere mandata in vasca è pulita (in questa maniera anche la girante rimane più pulita).
trono ha scritto: i miei tubi sono trasparenti se usassi quelli verdi anti alghe pensate che possa rallentare il formarsi di questa melma.
Come ti ha detto scheccia, risolveresti poco, per ovviare dovresti mettere dei tubi neri, ma ripeto il problema va risolto altrove :-??

Tubi e fanghiglia

Inviato: 02/05/2017, 14:20
di trotasalmonata
Foto? Che filtro usi? Come è caricato?

Tubi e fanghiglia

Inviato: 03/05/2017, 0:46
di Silvestro
Gery ha scritto: usassi quelli verdi anti alghe
ossia quelli da giardinaggio?

Quelli trasparenti sono buoni?