Help Fertilizzante Fosforo liquido

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
LukeLL
star3

Messaggio di LukeLL » 02/05/2017, 19:31

Chiedo aiuto agli eminenti chimici del forum :-B

Allora, essendo pressochè introvabile qui in zona il Cifo Fosforo, ho cercato qualcosa che mi aiutasse a bilanciare (con cautela) i fosfati nel mio acquario e mi sono imbattuto nel Ionifoss liquido della Cifo stessa, che in rappresentazione recita come da foto accluse
PK 30-20
Anidride Fosforica P2O5 30
Ossido di Potassio K2O 20
Densita 1 Kg = 0,7 L

Confezione da 1 Kg totale 12 Euro.

Ora, ricordando il buon post di Rox sui elementi mi pare di aver capito di poterlo usare "a gocce" al posto del Cifo Fosforo, e con una densità di 1.429 sul calcolatore mi pare di aver capito che con 0,5 ML di sta "bomba atomica" su acquario di 180 lt (mettendo le percentuali sugli elementi) mi aumenta la concentrazione dei fosfati di 1.6 mg/litro e quella del potassio di un piu' mite 0,7 mg/litro.

In etichetta fronte pero' parla di "fosfito di potassio", non vorrei che magari non avessi preso in considerazione qualcosa.

Posso usare il contagocce con sto coso (che oltretutto offre il quadruplo del prodotto rispetto al Cifo Fosforo a prezzo similare e senza aumento di azotati vari ma solo di potassio in percentuali basse) oppure sto prendendo una cantonata? :-\
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Silvestro
star3

Messaggio di Silvestro » 03/05/2017, 0:41

Seguo e attendo la risposta

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 03/05/2017, 6:36

LukeLL ha scritto: Confezione da 1 Kg totale 12 Euro
Ma è già liquido?
Se si i tuoi calcoli sono esatti e non dovrebbero esserci problemi nell'usarlo. :-bd
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

LukeLL
star3

Messaggio di LukeLL » 03/05/2017, 7:53

Allego foto frontale della "bomba al fosforo" :-
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato