Quando dosare elementi

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Matty
Ex-moderatore

Quando dosare elementi

Messaggio di Matty » 16/05/2017, 10:31

Ciao a tutti volevo sapere quando dosate gli elementi del PMDD, ad esempio luce accesa o spenta, prima del fotoperiodo, durante o dopo, tutti insieme o in giorni diversi (tipo ferro e fosforo)...
PS: uso il rinverdente fai da te

sa.piddu
Ex-moderatore

Quando dosare elementi

Messaggio di sa.piddu » 16/05/2017, 11:19

Io di solito all'inizio del foto periodo, già a luci accese.
Gli "ingredienti" li divido...per esigenze delle piante tendo a dare più potassio in colonna, rispetto, ad esempio al fosforo che sto dando per via radicale con gli stick.
Il rinverdente è da un po' che non lo do...sono venute fuori istantaneamente le GDA...
Il ferro non l'ho ancora dosato, avrei solo la Rosanervig, ma prima o poi mi tocca anche a me e comunque so che va lontano dal magnesio...

that's all !! :)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Matty
Ex-moderatore

Quando dosare elementi

Messaggio di Matty » 16/05/2017, 12:02

sa.piddu ha scritto: Io di solito all'inizio del foto periodo, già a luci accese.
Gli "ingredienti" li divido...per esigenze delle piante tendo a dare più potassio in colonna, rispetto, ad esempio al fosforo che sto dando per via radicale con gli stick.
Il rinverdente è da un po' che non lo do...sono venute fuori istantaneamente le GDA...
Il ferro non l'ho ancora dosato, avrei solo la Rosanervig, ma prima o poi mi tocca anche a me e comunque so che va lontano dal magnesio...

that's all !! :)
Io sapevo ferro lontano da fosforo ~x(

Diego
star3

Quando dosare elementi

Messaggio di Diego » 16/05/2017, 12:09

Matty ha scritto: Io sapevo ferro lontano da fosforo
Questo è corretto
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Matty (16/05/2017, 12:14)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

sa.piddu
Ex-moderatore

Quando dosare elementi

Messaggio di sa.piddu » 16/05/2017, 12:14

Matty ha scritto: Io sapevo ferro lontano da fosforo
Scusa mi è scappato un magnesio di troppo! x_x
Comunque, danni non ne fai per una volta! :ymblushing:
Quello che succede che invece di restare in colonna precipita e te lo trovi sul fondo :-
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Matty
Ex-moderatore

Quando dosare elementi

Messaggio di Matty » 16/05/2017, 12:17

Glia altri invece?
E i micro? Qualche accorgimento dato che non sono chelati?

Robertino
star3

Quando dosare elementi

Messaggio di Robertino » 17/05/2017, 0:31

Sulla pratica sono una frana , ma sulla teoria una cosa ho imparato : Il fosforo va sempre da solo ! :D
Robertino

WEP2012
star3

Quando dosare elementi

Messaggio di WEP2012 » 17/05/2017, 8:52

Io di solito cerco di fertilizzare qualche ora prima del fotoperieodo mi modo da rendere disponibile quello che ho dato all'accensione luci.
Per quella che è la mia esperienza comunque credo che non ci sia una grossa differenza il necessario non affamare le piante

Bloccato