Trasformatore rumoroso

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Owl_Fish
star3

Trasformatore rumoroso

Messaggio di Owl_Fish » 21/05/2017, 15:20

Non è strettamente in problema di acquaruofilia ma la venrolina del trasformatore comprato per pilotare la centralina TC420 è abbastanza rumorosa.

Cosa potrei fare per ovviare al problema?
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Diego
star3

Trasformatore rumoroso

Messaggio di Diego » 21/05/2017, 15:23

Owl_Fish ha scritto: Non è strettamente in problema di acquaruofilia ma la venrolina del trasformatore comprato per pilotare la centralina TC420 è abbastanza rumorosa.
Che alimentatore è?

Se sono alimentatori economici, è normale siano rumorosi. D'altronde, con quello che costano, è già tanto non esplodano :-??
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Owl_Fish
star3

Trasformatore rumoroso

Messaggio di Owl_Fish » 21/05/2017, 15:27

Credo che sia quello che mi era stato consigliato di comprare su Amazon

Vedi foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Jovy1985
Ex-moderatore

Trasformatore rumoroso

Messaggio di Jovy1985 » 21/05/2017, 15:29

Rumore di ventola? O sibilo?
:-

Diego
star3

Trasformatore rumoroso

Messaggio di Diego » 21/05/2017, 15:30

Mah, io non prenderei mai un alimentatore di quelli :-??

Comunque, che carico gli hai collegato? (Quanti ampere)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Owl_Fish
star3

Trasformatore rumoroso

Messaggio di Owl_Fish » 21/05/2017, 15:32

Attualmente 2 barre da 7w per un totale di 14w su un canale e le 2 idroponiche che credo abbiano atesso wattaggio.

Quindi in totale 28W

Diego
star3

Trasformatore rumoroso

Messaggio di Diego » 21/05/2017, 15:34

Owl_Fish ha scritto: Quindi in totale 28W
Non dovresti sovraccaricarlo, anzi. (Usi poco più di 2 ampere sui 30 che dovrebbe erogare).

Probabilmente è la ventola di qualità infima che avrà le bronzine/cuscinetti/supporto rovinato. Farei un reso senza pensarci troppo.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Silvestro (23/05/2017, 11:44)

Owl_Fish
star3

Trasformatore rumoroso

Messaggio di Owl_Fish » 21/05/2017, 15:39

Sinceramente come dice mio figlio "non ho ll sbatti" per fare il reso.

E se lo aprissi e disabilitassi la ventola visto che è sotto utilizzato?

Diego
star3

Trasformatore rumoroso

Messaggio di Diego » 21/05/2017, 15:44

Owl_Fish ha scritto: Sinceramente come dice mio figlio "non ho ll sbatti" per fare il reso.
Su Amazon basta stampare un foglio e viene il corriere a prenderlo a casa :-bd
Owl_Fish ha scritto: E se lo aprissi e disabilitassi la ventola visto che è sotto utilizzato?
Basta che stiate estremamente attenti quando lo aprite perché, anche se scollegato, possono esserci condensatori e altri componenti carichi. C'è rischio di farsi non poco male.
Nel dubbio, non apritelo.

FedericoF
Ex-moderatore

Trasformatore rumoroso

Messaggio di FedericoF » 21/05/2017, 15:47

Owl_Fish ha scritto: Sinceramente come dice mio figlio "non ho ll sbatti" per fare il reso.

E se lo aprissi e disabilitassi la ventola visto che è sotto utilizzato?
Rendilo. Basta stampare le carte e portarlo in posta oppure far arrivare il corriere a prenderlo a casa.
Per l'uso che ne fai basta un alimentatore molto meno potente e senza ventola. Hai pochi watt
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Bloccato