veiltail con sangue nella coda per conto di un amico
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- MichelVisconti
-
Profilo Completo
Ciao a tutti scrivo per conto di un amico.
Ha dei pesci rossi con dei segni rossi sulla coda
Nella foto è abbastanza chiaro.
Fatemi sapere cosa può fare grazie !
Ha dei pesci rossi con dei segni rossi sulla coda
Nella foto è abbastanza chiaro.
Fatemi sapere cosa può fare grazie !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 27/05/2017, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
EC=556 - NO3-=25 - PO43-=0 - pH=7 - KH=9- GH=10 - CO2=22 - NO2-=0 - Fe=0,1
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Vail tail ammalati
Ti sposto nella sezione acquarologia perché li ci occupiamo delle malattie.
Nel frattempo mi servirebbero più informazioni su come il tuo amico tiene i pesci.
Puoi dirmi anche i valori dell'acqua? Segni del genere soprattutto se presenti anche all'attaccatura delle pinne frontali potrebbe dipendere da una setticemia emorragica data da un'infezione batterica ma se invece i segni sono limitati alla coda a volte può dipendere anche dalla qualità pessima dell'acqua.
Quindi prima cosa: Valori dell'acqua e il litraggio dell'acquario e tutti i pesci hanno le striature?
Seconda cosa... che antibiotici hai a casa?
Nel frattempo mi servirebbero più informazioni su come il tuo amico tiene i pesci.
Puoi dirmi anche i valori dell'acqua? Segni del genere soprattutto se presenti anche all'attaccatura delle pinne frontali potrebbe dipendere da una setticemia emorragica data da un'infezione batterica ma se invece i segni sono limitati alla coda a volte può dipendere anche dalla qualità pessima dell'acqua.
Quindi prima cosa: Valori dell'acqua e il litraggio dell'acquario e tutti i pesci hanno le striature?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- fernando89
-
Profilo Completo
Io ti consiglio di far registrare sul forum il tuo amico...è la scelta migliore 

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- MichelVisconti
-
Profilo Completo
Allora i pesci sono in un 240L insieme a 2 carpeMarah-chan ha scritto: ↑Ti sposto nella sezione acquarologia perché li ci occupiamo delle malattie.
Non ha nemmeno i test a casa quindi domani prendo i miei e glieli controllo io.
I problemi sono comparsi con l'inserimento di 2 pesci rossi presi dal laghetto del suo giardino.
A livello di NO3- credo che sia messo bene visto che cambia molta acqua. Oggi ha fatto un cambio del 50%

- MichelVisconti
-
Profilo Completo
Sicuramente glielo dirò !fernando89 ha scritto: ↑Io ti consiglio di far registrare sul forum il tuo amico...è la scelta migliore
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Ma quindi tutti i pesci hanno quei segni o solo i pesci rossi che ha inserito?
Comunque si la cosa migliore è farlo registrare così da parlargli direttamente ma la cosa fondamentale ora è capire se il problema sia l'acqua o se sia un infezione batterica.
Puoi farci avere i risultati dei test oggi e nel frattempo dirci se ha degli antibiotici a casa che possiamo usare nel caso fosse un'infezione?
In più di al tuo amico che cambi così drastici in un acquario vanno fatti solo in caso di REALE necessità.
Se sono stati inseriti da poco potrebbe essere anche un ambientamento al nuovo acquario, anche il mio veiltail aveva delle striature rosse ma dopo un po' sono sparite da sole proprio perché era passato da un acquario sicuramente in pessime condizioni al mio che ha i valori giusti... ma non possiamo rischiare di sbagliarci... quindi è meglio sapere i valori di questo.
Comunque si la cosa migliore è farlo registrare così da parlargli direttamente ma la cosa fondamentale ora è capire se il problema sia l'acqua o se sia un infezione batterica.
Puoi farci avere i risultati dei test oggi e nel frattempo dirci se ha degli antibiotici a casa che possiamo usare nel caso fosse un'infezione?
In più di al tuo amico che cambi così drastici in un acquario vanno fatti solo in caso di REALE necessità.
Se sono stati inseriti da poco potrebbe essere anche un ambientamento al nuovo acquario, anche il mio veiltail aveva delle striature rosse ma dopo un po' sono sparite da sole proprio perché era passato da un acquario sicuramente in pessime condizioni al mio che ha i valori giusti... ma non possiamo rischiare di sbagliarci... quindi è meglio sapere i valori di questo.
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
- MichelVisconti
-
Profilo Completo
No sono solo 2 , già residenti. I nuovi arrivati non hanno niente.Marah-chan ha scritto: ↑Ma quindi tutti i pesci hanno quei segni o solo i pesci rossi che ha inserito?
I test li compra oggi pomeriggio e ha promesso di registrarsi.
Nel caso ho il flagyl che avevo usato coi miei discus,ma non so se sia efficace
- Marah-chan
-
Profilo Completo
No il flagyl non serve. Dovrebbe procurarsi il minocin, ma aspettiamo prima i valori. Ma quindi in totale quanto pesci ha in vasca? 4 rossi (di cui due nuovi inseriti) e due carpe?!
- MichelVisconti
-
Profilo Completo
Si esatto 4/5 rossi di cui 2 appena inseriti e 2 carpe da circa 15 cm . Presentano sintomi solo i rossi già presenti in vascaMarah-chan ha scritto: ↑No il flagyl non serve. Dovrebbe procurarsi il minocin, ma aspettiamo prima i valori. Ma quindi in totale quanto pesci ha in vasca? 4 rossi (di cui due nuovi inseriti) e due carpe?!
Quali test gli faccio prendere ? NO3- PO43-
GH e KH sono gli stessi dei miei visto che abita a 500 metri
- fernando89
-
Profilo Completo
anche le striscette al momento per avere le idee chiare, litraggio? Allestimento?MichelVisconti ha scritto: ↑Si esatto 4/5 rossi di cui 2 appena inseriti e 2 carpe da circa 15 cm . Presentano sintomi solo i rossi già presenti in vascaMarah-chan ha scritto: ↑No il flagyl non serve. Dovrebbe procurarsi il minocin, ma aspettiamo prima i valori. Ma quindi in totale quanto pesci ha in vasca? 4 rossi (di cui due nuovi inseriti) e due carpe?!
Quali test gli faccio prendere ? NO3- PO43-
GH e KH sono gli stessi dei miei visto che abita a 500 metri
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo