limnobium in situazione pietosa

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
salvo089
star3

Messaggio di salvo089 » 02/06/2017, 15:07

ciao a tutti,ho notato in quest ultimo periodo una notevole diminuzione del mio limnobium che da coprire quadi tutta la superficie adesso ne sono rimaste solo pochissime piantine mal ridotte.e questa diminuzione ho notato iniziare nel momento in cui ho deciso di rimuovere le physa che avevo perché troppo infestanti,sarà che dato che stavano spesso sulle piante lasciavano molto fertilizzante nelle radici,infatti nonostante non abbia mai fertilizzato si moltiplicava molto.come recuperare questa situazione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 02/06/2017, 17:22

Essendo una rapida e pure galleggiante ha un forte bisogno di macroelementi (oltre agli oligoelementi).

Anche io ne ho una distesa ne tolgo un secchio la settimana, tuttavia fertilizzo (blandamente), soprattutto i macro che vedo mancare - nel mio caso aggiungo fosfati e potassio, nitrati ne ho a sufficienza.

Guarderei questi, intanto
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato