Doveva essere un acquario.... ma amo troppo la tecnologia
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Come ho scritto nel titolo la cosa mi sta prendendo. Troppo forse.
Nella foto allegata vedete l'interno del vano chiuso del mobile.
Attaccata al muro c'è una ciabatta che comanda:
- Temporizzatore per l'illuminazione di serie della vasca (prima a sinistra)
- Alimentatore per illuminazione supplementare a LED comandata mediante centralina TC420 (si vede davanti all'alimentatore)
- Termostato Ink-Bird ITC1000 per il raffreddamento-riscaldamento per pilotare ad oggi le ventole di raffredanento e nella stagione fredda, se dovesse servire, il riscaldatore
Direi che non manca nulla e credo di aver finito con il reparto elettronico. Anzi lo spero!
Il termostato è carino ma la cablatura è abbastanza complessa Però con circa 15 euro hai fatto tutto. Le spese comprendono la centralina, 2 prese e la scatola a muro.
Chi volesse qualcosa di "pronto all'uso" può comprare della medesima marca il termostato ITC308 già perfettamente cablato ma anche costoso visto che siamo sui 33 euro.
P.S.
L'alimentatore che vedete è provvisorio. Sto aspettando che un mio amico mi porti un trasformatore 12V 10A compatto senza ventola uso monitor.
Nella foto allegata vedete l'interno del vano chiuso del mobile.
Attaccata al muro c'è una ciabatta che comanda:
- Temporizzatore per l'illuminazione di serie della vasca (prima a sinistra)
- Alimentatore per illuminazione supplementare a LED comandata mediante centralina TC420 (si vede davanti all'alimentatore)
- Termostato Ink-Bird ITC1000 per il raffreddamento-riscaldamento per pilotare ad oggi le ventole di raffredanento e nella stagione fredda, se dovesse servire, il riscaldatore
Direi che non manca nulla e credo di aver finito con il reparto elettronico. Anzi lo spero!
Il termostato è carino ma la cablatura è abbastanza complessa Però con circa 15 euro hai fatto tutto. Le spese comprendono la centralina, 2 prese e la scatola a muro.
Chi volesse qualcosa di "pronto all'uso" può comprare della medesima marca il termostato ITC308 già perfettamente cablato ma anche costoso visto che siamo sui 33 euro.
P.S.
L'alimentatore che vedete è provvisorio. Sto aspettando che un mio amico mi porti un trasformatore 12V 10A compatto senza ventola uso monitor.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Steinoff
-
Profilo Completo
Grande!
L'avessi anche io il mobile dove all'interno mettere tutti i giocattoli...
Li hai organizzati per bene, un lavoro pulito

L'avessi anche io il mobile dove all'interno mettere tutti i giocattoli...
Li hai organizzati per bene, un lavoro pulito

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Diego
-
Profilo Completo
Beh, dai, neanche male...
Il mio è messo peggio
Il mio è messo peggio

► Mostra testo
Nemmeno lo spazio per il filtro Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Steinoff
-
Profilo Completo
Io tutta la roba ce l'ho a vista sul ripiano di fianco alla vasca, pensa il fattore M come ha sclerato

- Diego
-
Profilo Completo
Hai visto dov'è la robba del mio

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Beh è anche fortuna. Ho un amico falegname che lo ha fatto su misura e sulle mie specifiche.
L'ho pagato un poco di più di quello di serie, circa 40 euro, ma per robustezza e praticità ne è valsa la pena.
L'ho pagato un poco di più di quello di serie, circa 40 euro, ma per robustezza e praticità ne è valsa la pena.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
- Bertocchio
-
Profilo Completo
Bella soluzione e sicuramente poco stress coniugale 

- Silvestro
-
Profilo Completo
Ho visto il test jbl come ti trovi.......puoi descriverlo......mi sa che si usa anche il cellulare
- Steinoff
-
Profilo Completo
Si, un mito!! Tutto a terra, mia moglie sarebbe vedova adesso

- Owl_Fish
-
Profilo Completo
OT
il test Jbl pro scan praticamente non lo uso più. È buono ma gli equivalenti Jbl a reagente sono nettamente più precisi.
In ogni caso ti consiglio i Jbl. Non c'è paragone rispetto alle altre marche.
Ultimo consiglio se devi comprarne 5 o 6 fai due calcoli e vedi che non sia meglio comprare direttamente la valigietta.
il test Jbl pro scan praticamente non lo uso più. È buono ma gli equivalenti Jbl a reagente sono nettamente più precisi.
In ogni caso ti consiglio i Jbl. Non c'è paragone rispetto alle altre marche.
Ultimo consiglio se devi comprarne 5 o 6 fai due calcoli e vedi che non sia meglio comprare direttamente la valigietta.