Pagina 1 di 1

Portaspada saltato fuori

Inviato: 09/06/2017, 21:45
di Vittovic
Ciao, sono scosso e incredulo per quello che mi è capitato oggi....
Come ben sapete con questo caldo la temperatura dell'acqua in questo periodo sale, la mia fino a 28/29gradi, allora ho messo la mia ventolina che ho comprato due giorni fa e la temperatura è scesa a 25/26gradi........solo che per mettere la ventolina devo tenere il coperchio abbastanza aperto sia perché istruisce la chiusura sia per far uscire un po' l'umidità dallacquario..... Beh..... Oggi torno a casa da lavoro e quasi mi viene un colpo.......... Con mio grande dispiacere vedo spiaccicato sul pavimento del mio salotto un portaspada.... IL PIÙ BELLO CHE AVEVO..... quello che preferivo di più......... Ma come ha fatto a saltare fuori??????..... Io e da poco che ho l'acquario quattro mesi circa e questo caso mi ha buttato giù di morale....... Ma come è possibile? Cosa devo fare?..... Tutti mi hanno consigliato di tenere un po aperti i coperchi in questo periodo........ Uffa...... datemi un consiglio è secondo voi perché è saltato fuori?
Mi sento in colpa :(( ~x(

Portaspada saltato fuori

Inviato: 09/06/2017, 21:52
di cuttlebone
Non è frequente che i pesci saltino fuori dalla vasca, ma nemmeno impossibile.
A parte attitudini particolari al salto in alto :D, di solito accade quando c'è qualcosa che non va in vasca: valori chimici, temperatura, stress da convivenza o da accoppiamento, ecc :-??
Un caso isolato pero non ti deve preoccupare.
Dispiacere a parte... ;)

Portaspada saltato fuori

Inviato: 13/06/2017, 18:25
di Paoloid
Purtroppo è capitato anche a me, l'anno scorso sempre attorno a questo periodo e sempre un portaspada. Io ne avevo solo uno per fortuna, però da quella volta non ne ho più presi. Se vuoi però, con un po' di pazienza compri una zanzariera a velcro dal brico e la metti dove ti serve. Un mio amico che ha l'acquario senza coperchio ha fatto così.