Pagina 1 di 1

Prima esperienza Trichopsis pumila

Inviato: 28/06/2017, 9:05
di Shadow
Sabato salvo imprevisti mi verranno regalati due esemplari di pumila, nonostante la mia scarsa conoscenza del genere credo siano due maschi, siccome poi mi tocca aspettare temo fino a settembre per ordinare le femmine (salvo riproduzione e generosità di @stefano94 ) corro pericoli a mettere intanto loro nella vasca da 70 litri in cui pensavo di allevare un gruppo?

Prima esperienza Trichopsis pumila

Inviato: 28/06/2017, 15:34
di stefano94
Shadow ha scritto: Sabato salvo imprevisti mi verranno regalati due esemplari di pumila, nonostante la mia scarsa conoscenza del genere credo siano due maschi, siccome poi mi tocca aspettare temo fino a settembre per ordinare le femmine (salvo riproduzione e generosità di @stefano94 ) corro pericoli a mettere intanto loro nella vasca da 70 litri in cui pensavo di allevare un gruppo?
Ciao Shadow. Purtroppo la ripro credo non sia andata a buon fine. Gli adulti hanno preso confidenza, e se prima stavano tutti nascosti tranne i due riproduttori, ora sono tutti in giro per la vasca e infatti non vedo più avannotti, spero qualcuno si sia salvato visto l'intricato groviglio di radici e piante.
Comunque non corri nessun rischio. Sono pesci che fanno dei territori molto piccoli e gli scontri non sono mai troppo violenti, se poi sono di taglia simile, in linea di massima si limiteranno a parate e "urli da battaglia". Se li vedrai con le pinne sfrangiate, non ti preoccupare, vuol dire che si sono beccati,ma la rimarginazione é veramente molto rapida, perlomeno in acqua neutra e ricca di tannini. In 70 litri, se é rettangolare, probabilmente non si scontrano affatto.

Prima esperienza Trichopsis pumila

Inviato: 28/06/2017, 16:29
di Shadow
Bene, volevo aspettare e prenderne un gruppo ma capitando l'occasione tanto vale prenderne due gratis e aspettare per gli altri.

Prima esperienza Trichopsis pumila

Inviato: 28/06/2017, 17:37
di stefano94
Comunque ho appena visto un avannotto, quindi almeno uno si é salvato, e ora mi pare abbastanza grosso da non essere più predabile