Platy con macchie bianche
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- pietro
-
Profilo Completo
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio , gia da piu di una settimana ho un pesce platy che presenta una macchia bianca nella schiena , (credo che sia un segno di stress) e non sembra guarire. L avevo messo in una bacinella con circa un litro d acqua con 4 grammi di sale ma non sembra accennare a migliorare, anzi e gia un po di giorni che non mangia piu... come potrei fare per curarla???
-
-
Profilo Completo
Ciao Pietro. Per quanto tempo il pesce è stato in acqua salata?
Gli fai una foto?
Gli fai una foto?

- pietro
-
Profilo Completo
Spero di essere riuscito a allegare la foto, comunque ho scritto male prima, sono circa due settimane che si trova nella bacinella
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Potrebbe essere Flavobacterium
Che antibiotici hai in casa?
La macchia è vicino agli occhi?
Che antibiotici hai in casa?
La macchia è vicino agli occhi?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- pietro
-
Profilo Completo
La macchia e' sul lato sinistro vicino all occhio sinistro. Di antibiotici ho solo questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
ul
2 settimane in 1 litro d acqua?? Perché usi cosi poca acqua?? Sempre stato in acqua e sale? Se è cosi, le possibilità che sia flavobacterium diminuiscono di molto

- pietro
-
Profilo Completo
Si all incirca un litro, oggi allora cambio l acqua e ne aggiungo un po. Si sempre con i 4g di sale. Continuo cosi?
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Ascolta riempi la vaschetta "di quarantena" normalmente.. sarà assurdo il suo livello di stress in quel poco d'acqua per così tanti giorni!
Elimina il sale che dopo due settimane è così quindi non è sufficiente... il pesce mangia? Se si gli daremo del cibo medicato ogni 12 ore.
Elimina il sale che dopo due settimane è così quindi non è sufficiente... il pesce mangia? Se si gli daremo del cibo medicato ogni 12 ore.
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
-
-
Profilo Completo
Sbaglio o ha le squame sollevate?mi pare abbia l idropisia
Aumenta l acqua a disposizione di quel povero animale....riempi molto di più la vaschetta!
Aumenta l acqua a disposizione di quel povero animale....riempi molto di più la vaschetta!

- pietro
-
Profilo Completo
Ok adesso si trova nella stessa vadchetta piena d acqua senza il sale. Ancora non mangia. Si ha le squame che si sono leggermente alzate...