Pagina 1 di 1

Neritina?

Inviato: 04/07/2017, 9:00
di Roby44
Ciao a tutti! Ho un acquario cubico di 26 litri con un betta ma si sta riempiendo di alghe...posso metterci una neritina o è meglio una phisa? Vorrei che mangiasse tutte le alghe..e quante ce ne dovrei mettere?

Neritina?

Inviato: 04/07/2017, 9:10
di WEP2012
Le neritine aiutano ma non sono mangia alghe, io sarei più propenso a capire la natura delle alghe e risolverne il problema.
Apri un topic nella giusta sezione e vediamo

Neritina?

Inviato: 04/07/2017, 10:47
di Luca.s
Come ti hanno detto, le alghe non si risolvono mettendo animali in vasca.

Per altro, le neritine sono di cattura. Finite le alghe,muoiono di fame perché non mangiano altro.

Per le altre lumache puoi mettere quelle che vuoi ma se non risolvi il problema alla base, c'è il rischio che peggiori tutto

Neritina?

Inviato: 09/08/2017, 10:13
di ariel60
Luca.s ha scritto: Per altro, le neritine sono di cattura. Finite le alghe,muoiono di fame perché non mangiano altro.
Confermo che purtroppo le neritine mangiano solo le alghe e non glia altri detriti vegetali del fondo. Inoltre sono troppo pesanti per arrampicarsi sulle piante e mangiare le alghe sopra le foglie (anubias a parte). Sconsiglio vivamente di metterle in acquari piccoli con pochi leghi e poche rocce. Nel mio acquario ho fortunatamente pochissime alghe e allora sapete cosa sono costretta a fare io per non farla morire di fame? Tengo al sole sul balcone una vaschetta con dei legni a mollo in acqua e stick Compo per farli ricoprire di alghe e poi inserisco in acquario questi legni che poi tolgo, rimetto sul balcone ecc. Una rottura!!! Però, poveretta, mi spiace farla morire. Ho provato a mettere in vasca mezza pastiglia di spirulina pura 100% ma non mi sembra affatto gradire.