Ho un 60lt, la mia prima vasca, dopo tanta pazienza e grazie al supporto di questo fantastico forum, dopo circa un mese è giunta a maturazione.
Arrivato a maturazione ho aspettato altre due settimane e mezzo ho iniziato ad aggiungere i pesci,
Mercoledì ho inserito 5 trigonostigma, mi hanno già anticipato che il metodo di inserimento è stato errato (mi sono limitata a pescare i pesci con il retino e metterli in acqua) tuttavia le cose fino ad oggi procedevano parecchio bene tanto che avevano iniziato l'accoppiamento. Venerdì mi sono recata in un altro negozio differente dal precedente ho inserito in vasca altre tre trigonostigma più un betta.
La situazione è questa : stamattina ho trovato due degli ultimi trigonostigma inseriti morti, e durante la giornata è morto anche il terzo più uno di quelli inseriti venerdì, il betta inizialmente mostrava un carattere molto vivace, oggi si limita a stare in trans sul fondo a volte "cade " su un fianco... Ho fatto i test e i valori NO3- risultano 0,5 mentre NO2- sono a 0...
Possibile che sia tutto dovuto al metodo di inserimento sbagliato?
Grazie ancora per il supporto..