Oxydator A per acquari fino a 800 litri

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

raffadiscus
star3

Messaggio di raffadiscus » 10/07/2017, 12:59

ciao a tutti

qualcuno conosce questo prodotto e nel caso saprebbe dirmi qualcosa di piu a riguardo?

grazie a tutti raffaele

http://www.aquariumline.com/catalog/oxy ... -6410.html

Immagine
Ultima modifica di raffadiscus il 10/07/2017, 13:22, modificato 1 volta in totale.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 10/07/2017, 13:04

Effetto molto simile a quello della spruzzata di acqua ossigenata (anche nella descrizione lo dice).
Quindi probabilmente è superfluo: se hai piante che crescono o anche un banale aeratore (se non eroghi CO2) non dà particolari benefici.

Per cosa volevi usarlo, comunque? Hai qualche problema da risolvere?

Infine, per cortesia metti uno screenshot oltre al link, così la discussione resta comprensibile anche se il link scade. Grazie
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
raffadiscus (10/07/2017, 13:23)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

raffadiscus
star3

Messaggio di raffadiscus » 10/07/2017, 13:28

Diego ha scritto: Effetto molto simile a quello della spruzzata di acqua ossigenata (anche nella descrizione lo dice).
Quindi probabilmente è superfluo: se hai piante che crescono o anche un banale aeratore (se non eroghi CO2) non dà particolari benefici.

Per cosa volevi usarlo, comunque? Hai qualche problema da risolvere?

Infine, per cortesia metti uno screenshot oltre al link, così la discussione resta comprensibile anche se il link scade. Grazie
ciao diego e grazie

ho inserito l immagine spero vada bene.
ad ogni modo non devo risolvere nulla di particolare. ho mostrato alcune foto dei miei discus ad angelika stendker su fb dopo essersi complimentata (soddisfazione :)) ) mi ha consigliato di erogare ossigeno 24h/24h mostrandomi questi prodotti. la cosa e molto interessante e mi sono incuriosito. sembrerebbe un modo per dare ossigeno senza utilizzare un areatore che inevitabilmente disperderebbe tutta la CO2.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 10/07/2017, 13:52

raffadiscus ha scritto: ho inserito l immagine spero vada bene.
:-bd
raffadiscus ha scritto: sembrerebbe un modo per dare ossigeno senza utilizzare un areatore che inevitabilmente disperderebbe tutta la CO2.
Sì, un effetti inserisci ossigeno. Ma è reattivo, quindi va ad intaccare alghe, batteri ma anche pesci e piante. Come appunto spruzzare acqua ossigenata in acqua. Vero è che la dose fa il veleno, quindi magari non fa nulla :-??

Provo a contattare i chimici, vediamo che dicono
@lucazio00 @Pizza
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

raffadiscus
star3

Messaggio di raffadiscus » 10/07/2017, 14:11

Diego ha scritto: Provo a contattare i chimici, vediamo che dicono
@lucazio00 @Pizza
fantastico! trovo che sia interessante e sarebbe bello capire meglio il suo funzionamento :)

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 10/07/2017, 17:56

Funziona così:
hai una "campana" di plastica con un buco piccolo in cima, posta dentro un cilindro cavo di ceramica grigia con un tappo a peso rimovibile;
dentro di essa hai dei catalizzatori che decompongono l'acqua ossigenata in ossigeno gassoso e acqua...la bolla di ossigeno, man mano che si espande spinge fuori l'acqua ossigenata contro il contenitore esterno di ceramica che catalizza la decomposizione dell'acqua ossigenata in ossigeno puro gassoso e acqua!
Risultato: colonna di microbollicine di ossigeno puro e silenziosa ma molto efficiente ossigenazione dell'acqua! Con tutti i benefici che ne derivano: migliore depurazione dell'acqua, malattie batteriche più rare...
Questi utenti hanno ringraziato lucazio00 per il messaggio:
raffadiscus (12/07/2017, 0:39)
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 11/07/2017, 0:52

Mi inserisco nel discorso... ha delle controindicazioni?
Sed quis custodiet ipsos custodes?

raffadiscus
star3

Messaggio di raffadiscus » 12/07/2017, 0:40

lucazio00 ha scritto: Funziona così:
hai una "campana" di plastica con un buco piccolo in cima, posta dentro un cilindro cavo di ceramica grigia con un tappo a peso rimovibile;
dentro di essa hai dei catalizzatori che decompongono l'acqua ossigenata in ossigeno gassoso e acqua...la bolla di ossigeno, man mano che si espande spinge fuori l'acqua ossigenata contro il contenitore esterno di ceramica che catalizza la decomposizione dell'acqua ossigenata in ossigeno puro gassoso e acqua!
Risultato: colonna di microbollicine di ossigeno puro e silenziosa ma molto efficiente ossigenazione dell'acqua! Con tutti i benefici che ne derivano: migliore depurazione dell'acqua, malattie batteriche più rare...
wow sembra miracoloso! pensi che ne valga la pena comprarlo?

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 12/07/2017, 8:59

Io ne ho due!

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 12/07/2017, 9:01

Steinoff ha scritto: Mi inserisco nel discorso... ha delle controindicazioni?
Non devi usare acqua ossigenata troppo concentrata! Max al 6% e debolmente stabilizzata.
Questi utenti hanno ringraziato lucazio00 per il messaggio:
Steinoff (12/07/2017, 11:11)

Bloccato