Molly con macchia rossa

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Vittovic
star3

Molly con macchia rossa

Messaggio di Vittovic » 22/07/2017, 13:39

Ciao, mi sono accorto che il mio Molly balloon ha una macchia rossa tipo ferita, però sta bene è vispo e mangia bene..... Ho notato anche che certi pesci si sfregano in un lato su piante o legni.... Però non vedo punti bianchi..... Se riesco vi mando anche una foto qui sotto...... Mi sapete dire cosa può essere e cosa devo fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 22/07/2017, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo

Giueli
Ex-moderatore

Macchia rossa

Messaggio di Giueli » 22/07/2017, 13:48

Vittovic ha scritto: Ciao, mi sono accorto che il mio Molly balloon ha una macchia rossa tipo ferita, però sta bene è vispo e mangia bene..... Ho notato anche che certi pesci si sfregano in un lato su piante o legni.... Però non vedo punti bianchi..... Se riesco vi mando anche una foto qui sotto...... Mi sapete dire cosa può essere e cosa devo fare?
Non vedo la foto...
Qualche valore dell'acqua?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Vittovic
star3

Macchia rossa

Messaggio di Vittovic » 22/07/2017, 13:50

Foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Vittovic
star3

Macchia rossa

Messaggio di Vittovic » 22/07/2017, 13:57

I valori sono apposto, tutti nella norma..... Ora non sono a casa e i valori esatti non li ricordo.... Ma confrontandoli con la astriscetta con i valori disegnati del tubetto sono perfetti

Vittovic
star3

Macchia rossa

Messaggio di Vittovic » 22/07/2017, 14:01

Foto2

fernando89
Ex-moderatore

Molly con macchia rossa

Messaggio di fernando89 » 22/07/2017, 15:39

Vittovic ha scritto: valori sono apposto, tutti nella norma..... Ora non sono a casa e i valori esatti non li ricordo.... Ma confrontandoli con la astriscetta con i valori disegnati del tubetto sono perfetti
appena puoi dicceli :D
Vittovic ha scritto: Molly balloon ha una macchia rossa tipo ferita,
hai modo di isolarlo?ti basta una vaschetta anche di plastica da 5 litri con acqua della vasca

Fai delle foto migliori e più nitide possibile
Vittovic ha scritto: Ho notato anche che certi pesci si sfregano in un lato su piante o legni....
guarda bene le pinne, le tengono ben aperte?nuotano normali?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Vittovic
star3

Molly con macchia rossa

Messaggio di Vittovic » 22/07/2017, 15:58

Ma una vaschetta anche senza filtro?..... Solo acqua dell'acquario?... E per quanto?
I pesci nuotano bene, si muovono velocemente e sembrano molto vispi...... Anzi fin troppo agitati secondo me.......

Giueli
Ex-moderatore

Molly con macchia rossa

Messaggio di Giueli » 22/07/2017, 16:06

Vittovic ha scritto: Ma una vaschetta anche senza filtro?..... Solo acqua dell'acquario?... E per quanto?
I pesci nuotano bene, si muovono velocemente e sembrano molto vispi...... Anzi fin troppo agitati secondo me.......
Esatto senza filtro e solo acqua dell'acquario.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Vittovic
star3

Molly con macchia rossa

Messaggio di Vittovic » 22/07/2017, 20:34

ciao,sono tornato a casa e ora posso dare i valori esatti dell'acqua:
NO3- 45
NO2- 0
GH 7
KH 6
pH 6,8
cl2 0
nel frattempo mi sono accorto accorto che il molly maschio nero è sparito......volatilizzato.....evidentemente è morto e se lo sono mangiato
comunque i pesci sembrano stare bene ,un po agitati ma sembrano tutto a posto. i molly baloon sia la femmina arancione con la ferita rosa in foto che il molly nero morto li ho comprati da circa un mese.......e possibile che la vita media di questi pesci duri cosi poco o ce qualcosa che non va nel mio acquario???????

fernando89
Ex-moderatore

Molly con macchia rossa

Messaggio di fernando89 » 22/07/2017, 20:38

Vittovic ha scritto: maschio nero è sparito......volatilizzato.....evidentemente è morto e se lo sono mangiato
difficile che lo abbiano mangiato in così poco tempo, controlla bene

Temperatura della vasca?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato