Pagina 1 di 1

Fertilizzazione in vacanza

Inviato: 24/07/2017, 19:05
di mixe
Ciao ragazzi,

tra poco dovrò partire per le vacanze e devo organizzare la gestione dell'acquario.

Per la fertilizzazione giornaliera (protocollo ADA) secondo voi posso mettere tutto l' "occorrente" per una settimana nella tanica del rabbocco automatico? I fertilizzanti perderebbero l'efficacia?


oppure semplicemente salto la fertilizzazione per una settimana?

Fertilizzazione in vacanza

Inviato: 24/07/2017, 19:50
di Diego
Se segui pedissequamente il protocollo ADA conviene mettere tutto come previsto (l'equilibrio di un ADA è abbastanza precario, dunque bisogna mettere tutto come vogliono loro).

I fertilizzanti non dovrebbero perdere efficacia, tuttavia non sapendo se sono chelati o meno (non essendo dichiarato nulla a riguardo) è difficile a dirsi. Ad ogni modo, li metterei comunque nella tanica per rabbocco.
Mal che vada, inserisci elementi precipitati, che non fanno niente di male (e nemmeno niente di bene, ma appunto non lo sappiamo).