Carassio VS piante

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
matteo.cocodiamante
star3

Carassio VS piante

Messaggio di matteo.cocodiamante » 13/08/2014, 10:16

Ciao, dopo che i miei due pesci rossi hanno distrutto l'acquario, sto cercando delle piante da inserire.
Piante sul fondo oltre alle anubias temo non ce ne siano di compatibili. Quindi la scelta ricade su pistia e giacinto d'acqua. Quest'ultimo è un buon anti-nitrati? Quanti posso metterne? Vanno bene o danno fastidio ai pesci?

Saxmax
Amministratore

Re: Carassio VS piante

Messaggio di Saxmax » 13/08/2014, 11:10

Beh.. In realtà dipende molto da pesce a pesce. I miei hanno ignorato persino la bacopa e la cabomba.. :-o
Ad altri le anubias, coriacee e quasi indistruttibili, vengono sfettucchiate in 5 minuti. :-??
L'unica è provare. A seconda della dimensione della vasca puoi provare l' Egeria, le varie Cryptocoryne, il Microsorum, l'Hydrocotile leucocephala...

Consiglio sempre di scegliere una o due specie, e di metterne in vasca un quantitativo importante. Spesso le assaggiano, ma poi dopo un pò lasciano perdere. Se ce n'è tanta, è facile che si stufino prima di finirla.. :ymdevil:
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 13/08/2014, 11:20

I miei.. Non mangiano: Egeria/Elodea, Ceratophyllum e new entry, la Riccia fluitans, Pistia ed Eichhornia.. Solo questione di tempo e quantità.. Gnam, gnam :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 13/08/2014, 11:51

matteo.cocodiamante ha scritto:la scelta ricade su pistia e giacinto d'acqua. Quest'ultimo è un buon anti-nitrati?
E' il migliore, ma ha un limite piuttosto grave.
Va messo in acquari aperti, altrimenti tocca le lampade.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Bloccato