Pagina 1 di 1

Problema con diffusore Ruwall??

Inviato: 03/08/2017, 22:48
di trono
Su consiglio di Cicerchia eccomi qua .
Sono in possesso di un classico diffusore della Ruwal ed erogo circa 14 bolle al minuto su 75 litri di acqua , trovandomi con un KH a 2 mi sono preoccupato del pH faccio il test e lo trovato a 6.6 e 7.2 scakerato , quindi sono pure in carenza pur erogando tanta CO2, quello che mi chiedo e se è il diffusore che non la scioglie in modo corretto.

Problema con diffusore Ruwall??

Inviato: 03/08/2017, 23:28
di Diego
Com'è posizionato il diffusore rispetto all'uscita del filtro?

Andrebbe infatti posizionato in basso e sotto l'uscita del filtro, in maniera che il getto d'acqua muova le bollicine di CO2 in giro per la vasca.

Problema con diffusore Ruwall??

Inviato: 04/08/2017, 6:19
di trono
Diego ha scritto: Andrebbe infatti posizionato in basso e sotto l'uscita del filtro, in maniera che il getto d'acqua muova le bollicine di CO2 in giro per la vasca.
Il diffusore è proprio poizionato come descritto da te, la porosa lo gia lavata un paio di volte in 7 mesi dal suo avvio. Capita che si ci accumoli della sporcizia sopra che soffio via con una siringata, unica cosa strana e che mi sembra che le bollicine non escsno uniformi da tutta la porosa ma siano più concentrate verso il bordo. E possibile che la porosa abbia un verso e debba eessere messa proprio nel verso giusto per funzionare correttamente.

Problema con diffusore Ruwall??

Inviato: 04/08/2017, 9:26
di Diego
No, non ha verso.

Prova a tirare fuori il diffusore, sganciandolo dal tubo. Lo metti nel lavandino e lo spruzzi con della candeggina, meglio se quella spray (la liquida va bene comunque). Lasci agire un bel po' e poi risciacqui bene.
Poi prova a rimontarlo e vediamo se aiuta.