Pagina 1 di 1

Riproduzione Rasbore heteromorpha

Inviato: 08/08/2017, 13:56
di ClubMusic1
salve a tutti ho un acquario di 90 litri con 15 rasbore ed un ancistrus , da questa mattina ho notato che una coppia di loro si stava accoppiando ( il maschio la insegue per tutta la vasca e lei scappa andando vicino alle foglie a pancia in giu scuotendosi leggermente) sta andando davvero sotto ogni tipo di foglia ma noto che non gli escono uova o tanto meno vedo uova cadute sul fondo , volevo sapere come mai non riesce a deporle grazie , scusate l italiano ma sono di origine tedesche :D

Valori:
pH 6,5
N02: 0
N03 : 30
KH: 4
GH: 6

Riproduzione Rasbore heteromorpha

Inviato: 08/08/2017, 15:37
di Monica
ClubMusic1 ha scritto: tanto meno vedo uova cadute sul fondo
Ciao le uova non cadono sul fondo ma vengono deposte sotto le foglie,di solito quelle piú grandi :) magari non le hai semplicemente viste oppure era semplicemente una prova tecnica di accoppiamento :) tienile d'occhio,i valori sono molto buoni

Riproduzione Rasbore heteromorpha

Inviato: 08/08/2017, 15:52
di ClubMusic1
grazie le terro d occhio e spero in positivo

Riproduzione Rasbore heteromorpha

Inviato: 08/08/2017, 15:56
di Monica
Tienici aggiornati :)

Riproduzione Rasbore heteromorpha

Inviato: 08/08/2017, 17:27
di pantera
Si riproducono spesso e credo prima o poi vedrai qualche avanotto,il difficile e farli sopravvivere

Riproduzione Rasbore heteromorpha

Inviato: 08/08/2017, 17:54
di MatteoR
Gli avannotti sono abbastanza piccoli, puoi usare infusori per nutrirli. Dopodichè tra mangime micronizzato e piccoli crostacei non è impossibile tirarli su ;)

Riproduzione Rasbore heteromorpha

Inviato: 08/08/2017, 19:06
di christianvari
Le mie fanno spesso le uova ma non si schiudono mai (o non me ne accorgo e poi gli avannotti vengono predati), non credo sia facile. In bocca al lupo ;)