Dubbio test KH

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
trono
star3

Dubbio test KH

Messaggio di trono » 13/08/2017, 8:55

Avendo un KH a 2 ho utilizzato il bicarbonato di potassio e sono riuscito ad alzarlo di un punto, però mi sorge un dubbio sul test perché non mi fa il viraggio di colore dal blu verde giallo, metto la prima goccia e diventa blu la seconda anche e alla terza giallo puro. Il test e quello della sera e scade nel 2019.
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI

Diego
star3

Dubbio test KH

Messaggio di Diego » 13/08/2017, 11:19

Il test del KH è giusto viri dal blu al giallo. Dipende dalla marca comunque, alcuni virano più marcatamente altri meno.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

trono
star3

Dubbio test KH

Messaggio di trono » 13/08/2017, 12:17

E che prima il viraggio lo faceva nei tre colori adesso passa marcatamente dal blu al giallo, lo devo provare con un acqua più dura.
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI

Diego
star3

Dubbio test KH

Messaggio di Diego » 13/08/2017, 12:18

trono ha scritto: E che prima il viraggio lo faceva nei tre colori adesso passa marcatamente dal blu al giallo, lo devo provare con un acqua più dura.
Se il KH è basso (1-2 punti) è normale che la misura sia un po' differente rispetto alle alte durezze
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato