Cacatuoides un po' giù.

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

pippove
star3

Cacatuoides un po' giù.

Messaggio di pippove » 24/08/2017, 22:29

Ho notato il maschio di cacatouides che se ne sta fermo sul fondo e mi sembra di notare un filo tipo flagellati. Ho tempo fino a sabato per una eventuale cura.
Ha fatto 5 giorni con il flagellol oggi vedendolo fermo ho cambiato il 40 % di acqua e messo i carboni nel filtro. Venerdì e sabato potrei fargli fare un bagno di flagyl ma poi domenica parto per le ferie e quindi deco rimetterlo in vasca.
Non magia ( non l'ho mai visto mangiare cibo secco ).
Cosa posso fare? Mi dispiacerebbe perderlo é anche diventato papà di un avannotto superstite.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Lupoagain
star3

Cacatuoides un po' giù.

Messaggio di Lupoagain » 24/08/2017, 23:08

Copione... :D
oltre al titolo hai copiato anche la foto :-!!!
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...

pippove
star3

Cacatuoides un po' giù.

Messaggio di pippove » 24/08/2017, 23:33

Lupoagain ha scritto: Copione... :D
oltre al titolo hai copiato anche la foto :-!!!
Hai ragione,, qualche mod mi cambierà il titolo, mi è venuto sto titolo inconsciamente perché avevo partecipato alla tua discussione, ma la foto è del mio esemplare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Lupoagain
star3

Cacatuoides un po' giù.

Messaggio di Lupoagain » 24/08/2017, 23:35

Hei Pippo,
stavo scherzando,
intendevo dire che i nostri due Cacatuoides stanno nello stesso stato... purtroppo.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...

cicerchia80
Amministratore

Cacatuoides un po' giù.

Messaggio di cicerchia80 » 25/08/2017, 2:50

Stand by

Shadow
Ex-moderatore

Cacatuoides un po' giù.

Messaggio di Shadow » 25/08/2017, 15:35

I nani non vanno bombardati di farmaci, te lo ha suggerito un doc il trattamento? Se non mangia da quando lo hai preso mi sarei fatto due domande e non lo avrei stressato con farmaci. Sono pesci che filtrano la sabbia, se ben ricordo sono gli esuberi di FedericoF che ha portato al negozio e tu hai comprato, quindi abituati a filtrare la sabbia e ad acqua molto morbida e acida. Probabilmente visto che hai avuto problemi con cacatuoides, ramirezi, discus e scalare è più un problema di gestione che di flagellati... Bisogna capire dove sbagli se no rischi di andare avanti cambiando pesci in continuazione
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

pippove
star3

Cacatuoides un po' giù.

Messaggio di pippove » 25/08/2017, 23:08

Quelli di Federico li ho riportati al negozio perché erano due maschi "spacciat"i per femmine.
In effetti coi Ramirezi è stato un disastro, moriva un esemplare lo ricompravo e poi moriva quello che era rimasto solo come se il nuovo inquilino uccidesse il precedente anche se di sesso opposto. Ora ce solo una femmina. P. scalare e discus si formavano coppie che combattevano letteralmente i loro simili.
Discus restituiti e P. scalare ho tenuto la coppia che convive con una coppia di Agassizi.
I Cacatouides invece sono solo col loro figlioletto ma la femmina scaccia sia il piccolo sia il maschio che mi sembra col filino bianco dei flagellati. La situazione dei miei ciclidi è questa, non so cosa fare coi cacatouides visto che è anche una coppia riproduttiva e li avevo trattati col pastone imbevuto di flagyl che avevano quasi ignorato.

Shadow
Ex-moderatore

Cacatuoides un po' giù.

Messaggio di Shadow » 26/08/2017, 7:37

Hai provato a dargli una son sabbiosa ed a dare vivo?
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

FedericoF
Ex-moderatore

Cacatuoides un po' giù.

Messaggio di FedericoF » 26/08/2017, 8:31

pippove ha scritto: I Cacatouides invece sono solo col loro figlioletto ma la femmina scaccia sia il piccolo sia il maschio che mi sembra col filino bianco dei flagellati. La situazione dei miei ciclidi è questa, non so cosa fare coi cacatouides visto che è anche una coppia riproduttiva e li avevo trattati col pastone imbevuto di flagyl che avevano quasi ignorato.
Scusami, ma ti aspettavi qualcosa di diverso tenendoli in 30 litri? Son tra i nani più aggressivi, ti era stato detto.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

pippove
star3

Cacatuoides un po' giù.

Messaggio di pippove » 26/08/2017, 8:56

FedericoF ha scritto: Scusami, ma ti aspettavi qualcosa di diverso tenendoli in 30 litri? Son tra i nani più aggressivi, ti era stato detto
Li scaccia perché ha altri piccoli, quindi credo li voglia difendere. Si son già riprodotti 4 volte solo che in estate sono nella casa al mare e non riesco a seguire bene le vasche, i litri sono 45 lo so sono pochi ma ormai il guaio.lavevo combinato

Bloccato