Pagina 1 di 1
che mangiano i Betta di oggi?!
Inviato: 31/08/2014, 11:53
di projo
purtroppo non ho trovato un altro topic in cui si parlasse di questo. attualmente Remigio mangia con gran voracita i microgranuli che avevo comprato per gli amandae; le scagliette e i granuli per Betta non li guarda nemmeno. con quale cibo secco (no surgelato o vivo) posso alternare la sua dieta? ho sentito parlare di artemia, ma non capisco se è per avannotti o per adulti.
Re: che mangiano i Betta di oggi?!
Inviato: 31/08/2014, 12:22
di lorenzo165
Il Betta è abituato in natura a cibarsi di insetti e larve cacciando prevalentemente sul pelo dell'acqua.
Come tutte le altre specie di pesci i migliori risultati si ottengono variandone la dieta che comprenda oltre al vivo surgelati e altri tipi di liofilizzati.
Molto appetibili risultano i Chironomus che, a mio modesto parere, non possono mancare in quanto molto appetibili e di facile reperimento. Infatti, basta mettere un secchiello d'acqua (preferibilmente d'acquario perché già matura) nel terrazzo che nel giro di pochi giorni verrà colonizzato dalle larve di zanzara.
Tapatalk Lorenzo165
Re: che mangiano i Betta di oggi?!
Inviato: 31/08/2014, 14:33
di Stifen
Anche mia moglie non mi permette di tenere del vivo in casa, quindi per variare do anche artemie liofilizzate, dafnie sempre stecchite e sento in giro che ama molto le larve di zanzara... posso confermare che quelle che prendo io e gli do morte, gli piacciono un sacco!!! poi appena finiranno quelle in giardino comprerò quelle liofilizzate.