Che tabs usate oltre agli stick npk? Soprattutto per le Cryptocoryne che vogliono potassio...
Posted with AF APP
Sondaggio tabs
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Diego
-
Profilo Completo
Sondaggio tabs
Gli stick contengono potassio pure loro, probabilmente più delle tabs per acquari. Comunque bisogna fornire tutti gli elementi alle piante, non basta bombardarle con quello di cui più hanno consumo.
Comunque ho testato con soddisfazione le sfere JBL (queste soprattutto per il ferro), le sfere Aquamax (queste hanno anche fertilizzante dentro) e le tabs sempre della JBL, le Ferrotabs, che hanno anche gli elementi chelati.
Oltre a queste, ci sono anche gli stick NPK con oligoelementi, ad esempio i Compo verdi, i Gesal per piante universale, quelli della Conad/DOM rosa etc
Comunque ho testato con soddisfazione le sfere JBL (queste soprattutto per il ferro), le sfere Aquamax (queste hanno anche fertilizzante dentro) e le tabs sempre della JBL, le Ferrotabs, che hanno anche gli elementi chelati.
Oltre a queste, ci sono anche gli stick NPK con oligoelementi, ad esempio i Compo verdi, i Gesal per piante universale, quelli della Conad/DOM rosa etc
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Sondaggio tabs
Tempo fa mi dissero che i compo non avevano molto potassio e che le Cryptocoryne ne necessitano di parecchio, così presi le tetra crypto, ma poi ho scoperto che contengono una buona percentuale di sodio...
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- Diego
-
Profilo Completo
Sondaggio tabs
I Compo di base hanno del potassio. Dovesse non bastare, sarà sufficiente cercare degli stick più sbilanciati sul potassio.
Ad esempio ci sono i sassolini arancioni della Cifo (si chiamano proprio "sassolini") che hanno un elevato titolo di potassio.
Ad esempio ci sono i sassolini arancioni della Cifo (si chiamano proprio "sassolini") che hanno un elevato titolo di potassio.
- Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
- Giordano16491 (20/09/2017, 19:51)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Giordano16491
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Sondaggio tabs
Sì, sono quelli. Dovrebbero avere un titolo abbastanza alto di potassio