Salve ho avviato il mio acquario da 8 gg. guardando il video della tropica su come piantare le piantine che ho comprato, sono al mio primo acquario, si nota come la pianta strapazzata dopo una settimana rinvigorisce, dopo 15 già è cresciuta, dopo 30 già si pota.
Dopo una settimana la mia elodea densa, una parte in cima gli steli marcisce l'altra a fatto qlc butto o è rimasta ferma, la rotala rotundifolia in cima algli steli ci sono dei butti nuovi di 5 mm, sotto le foglie stanno marcendo tutte ogni giorno riempo il retino, la ludwigia glandulosa niente butti sta perdendo le foglie a piu non posso, quelle che perdurano sono quelle piu alte, in piu sulle piante oltre alle alghe e non solo sulle piante ma anche su alcune parti del filtro è comparsa come una sabbia col deserto, sembra che ci sia passata una tempesta di sabbia.
Quello che succede nei filmini della tropica è vero o sono solo film?
Non è come nei film...
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Non è come nei film...
Ciao....la prima cosa che mi viene in mente è il tuo pH che è un po' alto...e le piante faticano ad assimilare i nutrienti...Fertilizzi?Gazza ha scritto: ↑Salve ho avviato il mio acquario da 8 gg. guardando il video della tropica su come piantare le piantine che ho comprato, sono al mio primo acquario, si nota come la pianta strapazzata dopo una settimana rinvigorisce, dopo 15 già è cresciuta, dopo 30 già si pota.
Dopo una settimana la mia elodea densa, una parte in cima gli steli marcisce l'altra a fatto qlc butto o è rimasta ferma, la rotala rotundifolia in cima algli steli ci sono dei butti nuovi di 5 mm, sotto le foglie stanno marcendo tutte ogni giorno riempo il retino, la ludwigia glandulosa niente butti sta perdendo le foglie a piu non posso, quelle che perdurano sono quelle piu alte, in piu sulle piante oltre alle alghe e non solo sulle piante ma anche su alcune parti del filtro è comparsa come una sabbia col deserto, sembra che ci sia passata una tempesta di sabbia.
Quello che succede nei filmini della tropica è vero o sono solo film?
Poi ci può stare anche l'adattamento delle piante alla tua vasca...oltre al fatto che spesso le piante acquistate sono coltivate in forma emersa e quindi si devo adattare a stare sommerse....Spesso le foglie basali cadono perché poco illuminate o per cattiva fertilizzazione....L'elodea, per farla riprendere, prova a tenerla galleggiante per una decina di giorni...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Diego
-
Profilo Completo
Non è come nei film...
I filmati Tropica possono essere realistici ma se si è molto esperti.
La normalità non è solitamente così rosea ma prendendo un po' di pratica si può arrivare a risultati tutt'altro che invidiabili, rispetto alle piante filmate
La normalità non è solitamente così rosea ma prendendo un po' di pratica si può arrivare a risultati tutt'altro che invidiabili, rispetto alle piante filmate

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Gazza
-
Profilo Completo
Non è come nei film...
Ho iniziato a fertilizzare con un prodotto liquido della sachem dopo 5gg, dopo qlc sono comparse le alghe, sabato cercherò di trovare delle tabs specifiche per il tipo di piante. I fertilizzanti fai da te li valuterò quando avrò un po' di dimestichezza in più, tenete conto che non ho ancora i pesci. Mi sto attrezzando per la CO2 e ho comprato Delle barre LED per la coltivazione Delle piante. Vediamo come evolverà, .
Certo se andava come nel filmino era fico.
Certo se andava come nel filmino era fico.
- Diego
-
Profilo Completo
Non è come nei film...
Il filmino minimo minimo dà per scontato: impianto CO2 a tutta forza, luci potenti, fondo iper-pompato, tabs nel fondo, fertilizzanti in colonna, acqua perfettamente ricostruita
Diciamo che con almeno 3-400 euro per un 60 litri ce la fai a riprodurre il filmino
Diciamo che con almeno 3-400 euro per un 60 litri ce la fai a riprodurre il filmino

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Non è come nei film...
Te lo viene a girare Vinicio o Quentin in persona
Se hai 3 euro da buttare via....tipo il resto delle sigarette+caffè
Prova a prendere una scatola di stick e sciogline mezzo in acqua e mezzo lascialo in infusione......forse rinunci ai commerciali...o forse no,ma al limite hai buttato 3 euro

Se hai 3 euro da buttare via....tipo il resto delle sigarette+caffè
Prova a prendere una scatola di stick e sciogline mezzo in acqua e mezzo lascialo in infusione......forse rinunci ai commerciali...o forse no,ma al limite hai buttato 3 euro
Stand by