Pagina 1 di 4
Subacquea, ARA o apnea
Inviato: 30/09/2017, 0:09
di Steinoff
C'e' qualcuno che pratica questo bellissimo sport?
Io sono anni che faccio apnea "leggera" e alla mia maniera autodidatta, non arrivo a piu' di 4 o 5 metri di profondita'.
Prossima settimana inizio un corso per il brevetto di primo grado ARA, mi hanno appena aperto la piscina di fronte casa e non potevo dire di no

Subacquea, ARA o apnea
Inviato: 30/09/2017, 1:34
di Saxmax
201709300132081854447141.jpg
Bellissimo. Sono anni che non scendo, ma ho ancora voglia di farlo. Chissà se quest'anno prossimo..
Posted with AF APP
Subacquea, ARA o apnea
Inviato: 30/09/2017, 8:17
di sa.piddu
Sono brevettato PADI Advanced e ricordo come se fosse ieri i meno 45 per verificare la narcosi da azoto (sempre colpa sua)

L apnea è tutta un altra cosa....10 anni fa non avevo problemi con meno 10-15...poi il fattore M e i fattori F hanno spostato energie e attenzione sull'acqua vista dietro al vetro...almeno quelli!
Posted with AF APP
Subacquea, ARA o apnea
Inviato: 30/09/2017, 9:11
di luigidrumz
Anche io mi diverto in apnea ed essendo autodidatta il limite dei 4/5m anche per me è una bella barriera...inoltre negli ultimi anni ho problemi di compensazione dei seni paranasali e ogni volta che indosso la muta prego che non mi diano fastidio...
Posted with AF APP
Subacquea, ARA o apnea
Inviato: 30/09/2017, 15:04
di Steinoff
Cazzarola, sarebbe da fare un'uscita tutti insieme la prossima primavera!

Subacquea, ARA o apnea
Inviato: 01/10/2017, 1:01
di Steinoff
Saxmax ha scritto: ↑30/09/2017, 1:34
ho ancora voglia di farlo. Chissà se quest'anno prossimo..
Sax, va organizzata dai!
Subacquea, ARA o apnea
Inviato: 01/10/2017, 9:04
di Saxmax
Steinoff ha scritto: ↑Saxmax ha scritto: ↑30/09/2017, 1:34
ho ancora voglia di farlo. Chissà se quest'anno prossimo..
Sax, va organizzata dai!
Beh, qui da me siamo a un tiro di sputo dal parco marino del monte di Portofino. Fra la secca Gonzatti, il Cristo degli Abissi, e tanti altri, hai uno dei "comprensori" per immersioni più famoso d'Italia, se non oltre. Qui in giro di bolle ne ho fatte parecchio, e ti posso assicurare che è uno spettacolo..
Posted with AF APP
Subacquea, ARA o apnea
Inviato: 01/10/2017, 9:40
di luigidrumz
Ho trovato solo questa foto...di almeno 5 anni fa...
FB_IMG_1506843533972_210244535.jpg
Quanta giovinezza...
Posted with AF APP
Subacquea, ARA o apnea
Inviato: 01/10/2017, 23:34
di Steinoff
Saxmax ha scritto: ↑Beh, qui da me siamo a un tiro di sputo dal parco marino del monte di Portofino.
Guarda, giusto oggi una coppia di miei amici di Portofino son venuti qui a trovarci... e lavorano in Mares, deus lo volt
Va organizzata, vengo li' senza problemi (lo sai che mia mamma e' di Marassi, la Liguria e' la mia seconda casa...).
Giusto il tempo di prendere il brevetto
luigidrumz ha scritto: ↑Ho trovato solo questa foto...di almeno 5 anni fa...
Luigi, te sei un po' piu' lontanuccio ma giuro che se capito dalle tue parti ti faccio un fischio

Subacquea, ARA o apnea
Inviato: 02/10/2017, 0:10
di CavalcaLaNebbia
Brevettato 20 anni fa... quando ne avevo 20! I computer da polso erano roba da fantascienza e si andava di tabelle di decompressione!
Però ho sempre preferito l'apnea, decisamente. Molto più snella e meno laboriosa.
(Poi son diventato muntagnin e la domenica spesso mi trovate attaccato con le corde alle pareti a imprecare tipo Aldo... "né scendere e né salire!"

)