Che cannolicchi sono? - Askoll Puremax

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
FrancescoBG
star3

Che cannolicchi sono? - Askoll Puremax

Messaggio di FrancescoBG » 01/10/2017, 16:38

Ciao a tutti,ho trovato questi canolicchi nella confezione del pratiko 300...potreste dirmi di che tipo sono?magari x funzioni particolari...non sono certamente quelli classici della askoll in ceramica che sono bianchi....
20171001163736-586845809.jpg
20171001163755-1901096132.jpg
Grazie

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Che canolicchi sono?

Messaggio di fernando89 » 01/10/2017, 23:23

FrancescoBG ha scritto: ho trovato questi canolicchi nella confezione del pratiko 300.
io ho lo stesso filtro, non ricordo precisamente quali materiali filtranti c erano ma nelle istruzioni trovo:
- spugna meccanica
- purelava
- puremax
- spugna fine
- adsorbor

Guarda nel manuale che ti è arrivato insieme al filtro ;)

sposto in tecnica

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

FrancescoBG
star3

Che canolicchi sono?

Messaggio di FrancescoBG » 01/10/2017, 23:53

fernando89 ha scritto:
FrancescoBG ha scritto: ho trovato questi canolicchi nella confezione del pratiko 300.
io ho lo stesso filtro, non ricordo precisamente quali materiali filtranti c erano ma nelle istruzioni trovo:
- spugna meccanica
- purelava
- puremax
- spugna fine
- adsorbor

Guarda nel manuale che ti è arrivato insieme al filtro ;)

sposto in tecnica

Posted with AF APP
Si c'erano scritte queste cose ma puremax sono i canolicchi in ceramica bianchi, purelava sono sassolini in materiale lavico marroni per aiutare la filtrazione meccanica e biologica prima dei canolicchi, adsordor è il carbone.
Questi sono materiali extra nella confezione non citati e senza riferimenti. Non li ho messi nel filtro xe non so se hanno qualche funzione diversa,ma a guardarli sono a tutti gli effetti canolicchi in materiale del mattone mi sembra....

Posted with AF APP

Diego
star3

Che canolicchi sono?

Messaggio di Diego » 01/10/2017, 23:55

Sono i Puremax Lava.

Puoi usarli tranquillamente assieme o in sostituzione dei cannolicchi ceramici; il lapillo di cui sono fatti è estremamente poroso e dunque adatto per la colonizzazione batterica.

Posted with AF APP
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

FrancescoBG
star3

Che canolicchi sono?

Messaggio di FrancescoBG » 02/10/2017, 0:00

Diego ha scritto: Sono i Puremax Lava.

Puoi usarli tranquillamente assieme o in sostituzione dei cannolicchi ceramici; il lapillo di cui sono fatti è estremamente poroso e dunque adatto per la colonizzazione batterica.

Posted with AF APP
Grazie, li ho già cercati tra i prodotti askoll ma non li trovo. Riesco a vedere solo i puremax e i purelava, puremaxlava non ci sono.

Posted with AF APP

Diego
star3

Che canolicchi sono?

Messaggio di Diego » 02/10/2017, 0:02

Saranno i Pure Lava, sono andato a memoria (non so a memoria tutti i cataloghi di tutti i produttori ancora =)) )
Comunque quelli sono, usali pure :-bd

Posted with AF APP
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

FrancescoBG
star3

Che canolicchi sono?

Messaggio di FrancescoBG » 02/10/2017, 0:11

Diego ha scritto: Saranno i Pure Lava, sono andato a memoria (non so a memoria tutti i cataloghi di tutti i produttori ancora =)) )
Comunque quelli sono, usali pure :-bd

Posted with AF APP
Si alla fine sono cannolicchi, ma non sono ne i pure lava ne i pure max. Volevo sapere se qualcuno li ha usati. Grazie comunque.

Posted with AF APP

Diego
star3

Che canolicchi sono?

Messaggio di Diego » 02/10/2017, 8:04

Prova a cercare Askoll Puremax

Posted with AF APP

Bloccato