Pagina 1 di 1

curiosità mercatini del usato

Inviato: 02/10/2017, 15:31
di maxy
:-? ieri stavo vedendo al mercatino del usato degli acquari; il prezzo era decisamente conveniente --- 40 60 80 euro-- per acquari sui 100 litri diverse marche ,anche perchè se rimangono molto nel negozio,a bassano il prezzo :-?
cosa ne pensate? onestamente ho dei dubbi ,ma non sono pratico di acquari :))
poi sicuramente ci saranno da cambiare neon,filtri,termostato
puo" valere la pena?

curiosità mercatini del usato

Inviato: 02/10/2017, 16:13
di luigidrumz
Ciao Maxy, le cose principali su cui focalizzare l'attenzione è la qualità dei vetri: eventuali graffi o altro e lo stato del silicone. Spesso in vasche tenute "asciutte" il silicone si rovina e al primo riempimento potresti trovarti l'acquario vuoto ~x( ~x( e la signora del piano di sotto che va dall'avvocato per le infiltrazioni d'acqua!! :ympray: :ympray: :ympray:

curiosità mercatini del usato

Inviato: 02/10/2017, 16:15
di trotasalmonata
Io sono un'amante del comprarmi la vasca aperta senza tecnica e comprare il resto a parte a seconda delle esigenze..

curiosità mercatini del usato

Inviato: 02/10/2017, 16:29
di maxy
luigidrumz ha scritto: Ciao Maxy, le cose principali su cui focalizzare l'attenzione è la qualità dei vetri: eventuali graffi o altro e lo stato del silicone. Spesso in vasche tenute "asciutte" il silicone si rovina e al primo riempimento potresti trovarti l'acquario vuoto ~x( ~x( e la signora del piano di sotto che va dall'avvocato per le infiltrazioni d'acqua!! :ympray: :ympray: :ympray:
............................................................ma in effetti è quello;ma come fare ad essere sicuri della qualità del silicone? comunque io ho rimesso in funzione un acquario dopo 3 anni e per fortuna tutto bene =))

curiosità mercatini del usato

Inviato: 02/10/2017, 18:48
di luigidrumz
maxy ha scritto: a come fare ad essere sicuri della qualità del silicone?
eh bella domanda...al tatto dovrebbe mostrarsi abbastanza morbido e compatto...non dovrebbe mostrare crepe...ma uso sempre il condizionale... perchè potrai constatare lo stato solo mettendoci l'acqua...o al massimo se non vuoi osare, risiliconi il tutto, e via!!