10 minuti fa stavo per andare a letto ed ho notato che la femmina gialla sembra che stia in verticale, con ilmuso un basso, tendendo ad andare in superficie.
Non ha segni particolari o puntini e quando ho acceso la plafo per fare delle foto è tornata orizzontale.
Ora che le ho rispente tende ancora a stare verticale.
Potete aiutarmi, cosa posso fare?
Posted with AF APP
Guppy sta in verticale con il muso in basso
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 11/10/2017, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Guppy malata?
@Owl_Fish : Ciao....Hai altre fonti luminose nella stanza? Solo lei fa così?
Io ho una lampada su una credenza e ho notato che quando le luci dell'acquario si spengono e nella stanza c'è questa lampada accesa, i pesci assumono posizioni strane...Forse perchè in natura la luce proviene sempre dall'alto e non dai lati di vetro trasparenti di un acquario e questo magari gli fa assumere posizioni strane....
A meno che non ci siano problemi di vescica natatoria....Prova a tenerli a digiuno uno o due giorni e a dargli dei piselli bolliti decorticati.... IMHO
Io ho una lampada su una credenza e ho notato che quando le luci dell'acquario si spengono e nella stanza c'è questa lampada accesa, i pesci assumono posizioni strane...Forse perchè in natura la luce proviene sempre dall'alto e non dai lati di vetro trasparenti di un acquario e questo magari gli fa assumere posizioni strane....
A meno che non ci siano problemi di vescica natatoria....Prova a tenerli a digiuno uno o due giorni e a dargli dei piselli bolliti decorticati.... IMHO

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Guppy malata?
Come ha detto elisabeth potrebbe dipendere dalla luce, in ogni caso cerca di monitorarla anche durante il giorno, se dovesse assumere questa posizione più spesso o avere difficoltà nel nuoto sarebbe meglio isolarla, tenerla a digiuno per un paio di giorni e poi darle solo piselli sbollentati per altri 3-4 giorni... ma prima assicuriamoci che abbia sul serio un problema 

- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- Owl_Fish (11/10/2017, 9:05)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Guppy malata?
Io sono un ufficio ma chiederò al mio Fattore M oggi pomeriggio di darle un occhio.
Vi faccio sapere.
Posted with AF APP
Vi faccio sapere.
Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
@elizabeth e @Marah-chan sembra che il pesce stia bene. Nuota tranquilla ma comunque stasera sta a stecchetto.
Quando si spegneranno le luci controlleró come nuota
Posted with AF APP
Quando si spegneranno le luci controlleró come nuota
Posted with AF APP