Guppy sta in verticale con il muso in basso

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 11/10/2017, 0:58

10 minuti fa stavo per andare a letto ed ho notato che la femmina gialla sembra che stia in verticale, con ilmuso un basso, tendendo ad andare in superficie.

Non ha segni particolari o puntini e quando ho acceso la plafo per fare delle foto è tornata orizzontale.

Ora che le ho rispente tende ancora a stare verticale.

Potete aiutarmi, cosa posso fare?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 11/10/2017, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Elisabeth
star3

Guppy malata?

Messaggio di Elisabeth » 11/10/2017, 8:46

@Owl_Fish : Ciao....Hai altre fonti luminose nella stanza? Solo lei fa così?
Io ho una lampada su una credenza e ho notato che quando le luci dell'acquario si spengono e nella stanza c'è questa lampada accesa, i pesci assumono posizioni strane...Forse perchè in natura la luce proviene sempre dall'alto e non dai lati di vetro trasparenti di un acquario e questo magari gli fa assumere posizioni strane....
A meno che non ci siano problemi di vescica natatoria....Prova a tenerli a digiuno uno o due giorni e a dargli dei piselli bolliti decorticati.... IMHO :)
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
Owl_Fish (11/10/2017, 9:04)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Marah-chan
Ex-moderatore

Guppy malata?

Messaggio di Marah-chan » 11/10/2017, 9:01

Come ha detto elisabeth potrebbe dipendere dalla luce, in ogni caso cerca di monitorarla anche durante il giorno, se dovesse assumere questa posizione più spesso o avere difficoltà nel nuoto sarebbe meglio isolarla, tenerla a digiuno per un paio di giorni e poi darle solo piselli sbollentati per altri 3-4 giorni... ma prima assicuriamoci che abbia sul serio un problema ;)
Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
Owl_Fish (11/10/2017, 9:05)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Owl_Fish
star3

Guppy malata?

Messaggio di Owl_Fish » 11/10/2017, 9:08

Io sono un ufficio ma chiederò al mio Fattore M oggi pomeriggio di darle un occhio.

Vi faccio sapere.

Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 11/10/2017, 20:20

@elizabeth e @Marah-chan sembra che il pesce stia bene. Nuota tranquilla ma comunque stasera sta a stecchetto.

Quando si spegneranno le luci controlleró come nuota

Posted with AF APP

Bloccato