Pagina 1 di 1
Quasi rinverdente?
Inviato: 13/10/2017, 19:54
di Cab
Al supermercato è comparso questo concime universale "crescita miracolosa" che è un concime macro + micro, ma il contenuto di macro non sembra molto alto... Per curiosità un concime del genere in un acquario con bassissimo carico organico in cui l'azoto è carente (per esempio un caridinaio o un acquario con pochissima popolazione) potrebbe andare bene per integrare i microelementi al posto del rinverdente?

Alla fine è vero che vengono introdotti anche macro, ma in piccola quantità che ad occhio non penso sia comunque sufficiente da sola... Anche se non sono stato a fare conti
markaf_20171013194516501921550.jpg
Posted with AF APP
Quasi rinverdente?
Inviato: 13/10/2017, 19:57
di Diego
Per inserire adeguate quantità di oligoelementi sei costretto ad inserire notevoli quantità di macroelementi. Questo non va bene, perché rischi di stare scarso di microelementi se limiti i macroelementi o far danni con i macroelementi per alzare i microelementi.
Inoltre i macroelementi, in particolare l'azoto, si disciolgono immediatamente in acqua, con i problemi del caso (nitriti etc)
Quasi rinverdente?
Inviato: 13/10/2017, 20:12
di Cab
Quindi in sostanza pur avendo NO
3- in acquario quasi a zero sarebbe troppo sbilanciato e il rilascio immediato non lo renderebbe nemmeno idoneo come alternativa alti stick NPK... Chiaro!
Posted with AF APP