Superfish Home 80

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Overtones
star3

Superfish Home 80

Messaggio di Overtones » 15/10/2017, 16:38

Qualcuno conosce questo acquario?

Immagine

http://www.aquariumline.com/catalog/sup ... 21291.html

Vorrei avviare un acquario (sarebbe il mio primo, sono inesperto) con un gruppo di tetra diamante.

Qualcuno di voi conosce questa marca/modello? Avete consigli?

Ecco le caratteristiche:

impianto di illuminazione a LED bianchi/blu per un consumo totale di 12w
interruttore touch con possibilità di dimmerare l' emissione luminosa
telecomando wireless
filtro interno Aqua-Flow 200 L/h con possibilità di inserire un riscaldatore
dimensioni: cm65x31x56h
capacità 80 litri
dotato di coperchio in acrilico
Ultima modifica di Overtones il 16/10/2017, 8:03, modificato 1 volta in totale.

Silver21100
Ex-moderatore

Superfish Home 80

Messaggio di Silver21100 » 15/10/2017, 23:24

Non mettere il link e posta la foto in quanto potrebbe diventare non visibile, quest'acquario non lo conosco tuttavia da quel poco che vedo il filtro non mi sembra il massimo della vita in quanto sembrerebbe necessiti di filtri a cartuccia che lasciano poco spazio a modifiche ... anche la plafoniera mi lascia dubbioso in quanto non si capisce la gradazione .
Se sei alle prime armi non farti affascinare dal design o dalle forme accattivanti, rimani su marche note e non esitare a chiedere prima di comprare qualsiasi cosa
Conviene comunque attendere ulteriori commenti .

Posted with AF APP

Overtones
star3

Superfish Home 80

Messaggio di Overtones » 16/10/2017, 8:06

Grazie, ero convinto di averla già inserita l'immagine ma non si vedeva. Ora dovrebbe essere a posto.

Grazie per le indicazioni, inizio a cercare altro, comunque attendo anche altri commenti da parte degli utenti esperti.

roby70
Assistente Tecnico

Superfish Home 80

Messaggio di roby70 » 16/10/2017, 17:01

Esteticamente è molto bello ma il dubbio sull'illuminazione come ha detto Silver c'è; per di più non si può pensare di aumentarla visto che è integrata nell'acquario e metterne una seconda (a patto che ci stia) ne rovinerebbe l'estetica. Se ti piace aperto meglio prendere solo la vasca e poi ci aggiungi filtro e plafoniera (anche auto costruita se vuoi) :-bd

Poi ovviamente dipende anche dale piante che vuoi mettere; se le scegliamo poco esigenti in fatto di luce può anche andar bene ma visto il prezzo io mi orienterei su altro.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Overtones
star3

Superfish Home 80

Messaggio di Overtones » 16/10/2017, 17:58

roby70 ha scritto: Esteticamente è molto bello ma il dubbio sull'illuminazione come ha detto Silver c'è; per di più non si può pensare di aumentarla visto che è integrata nell'acquario e metterne una seconda (a patto che ci stia) ne rovinerebbe l'estetica. Se ti piace aperto meglio prendere solo la vasca e poi ci aggiungi filtro e plafoniera (anche auto costruita se vuoi) :-bd

Poi ovviamente dipende anche dale piante che vuoi mettere; se le scegliamo poco esigenti in fatto di luce può anche andar bene ma visto il prezzo io mi orienterei su altro.
Nella descrizione dicono che è "dotato di coperchio in acrilico", quindi non è aperto, giusto? O c'è qualcosa che mi sfugge (probabile)?

In ogni caso il fatto del filtro a cartucce mi sembra un problema decisivo (mi è parso di capire infatti che i cannolicchi siano di gran lunga la soluzione migliore).

Sulle piante io, visti i pesci che vorrei metterci (tetra diamante), ero orientato su:
- Lemnia minor
- Egeria densa oppure Myriophyllum mattogrossense.

Che ne dite?

roby70
Assistente Tecnico

Superfish Home 80

Messaggio di roby70 » 16/10/2017, 18:26

Overtones ha scritto: Nella descrizione dicono che è "dotato di coperchio in acrilico", quindi non è aperto, giusto? O c'è qualcosa che mi sfugge (probabile)?
Hai ragione ma dalla foto sembra aperto :-?? Probabilmente si può mettere sopra per chiuderlo ma in questo caso vai a perdere ulteriore luce che è filtrate dal coperchio acrilico.
Overtones ha scritto: In ogni caso il fatto del filtro a cartucce mi sembra un problema decisivo (mi è parso di capire infatti che i cannolicchi siano di gran lunga la soluzione migliore).
Sul filtro non dice niente ma comunque come hai detto ,meglio uno che abbia tutti I materiali filtranti: sia spugne che cannolicchi.
Overtones ha scritto: Sulle piante io, visti i pesci che vorrei metterci (tetra diamante), ero orientato su:
- Lemnia minor
Che ne dite?
Che ti rispondo in primo acquario :- altrimenti Silver mi banna :))
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Overtones (16/10/2017, 18:32)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Overtones
star3

Superfish Home 80

Messaggio di Overtones » 16/10/2017, 18:35

Non potrebbe essere che il coperchio è trasparente come le pareti?

Per il resto, giusto :D che faccio, riscrivo la domanda o fai direttamente tu il quote lì?

roby70
Assistente Tecnico

Superfish Home 80

Messaggio di roby70 » 16/10/2017, 19:58

Overtones ha scritto: Non potrebbe essere che il coperchio è trasparente come le pareti?
Spero proprio che lo sia altrimenti rimane al buio :)) Comunque anche se trasparente un pò di luce viene filtrata e quindi persa.
(Albert Einstein)

Overtones
star3

Superfish Home 80

Messaggio di Overtones » 16/10/2017, 20:02

Ahahahah certo, che stupidaggine che ho pensato, ooops

Silver21100
Ex-moderatore

Superfish Home 80

Messaggio di Silver21100 » 16/10/2017, 22:34

roby70 ha scritto:
Overtones ha scritto: Nella descrizione dicono che è "dotato di coperchio in acrilico", quindi non è aperto, giusto? O c'è qualcosa che mi sfugge (probabile)?
Hai ragione ma dalla foto sembra aperto :-?? Probabilmente si può mettere sopra per chiuderlo ma in questo caso vai a perdere ulteriore luce che è filtrate dal coperchio acrilico.
Overtones ha scritto: In ogni caso il fatto del filtro a cartucce mi sembra un problema decisivo (mi è parso di capire infatti che i cannolicchi siano di gran lunga la soluzione migliore).
Sul filtro non dice niente ma comunque come hai detto ,meglio uno che abbia tutti I materiali filtranti: sia spugne che cannolicchi.
Overtones ha scritto: Sulle piante io, visti i pesci che vorrei metterci (tetra diamante), ero orientato su:
- Lemnia minor
Che ne dite?
Che ti rispondo in primo acquario :- altrimenti Silver mi banna :))
@roby70 , bannarti ? giammai ! bannare chi mi dà una mano sarebbe autolesionismo puro :)) :))
comunque per il filtro credo che si tratti di questo
cleaning-superfish-aquaflow-4.jpg
in effetti qualche modifica si potrebbe fare ma con così poco spazio i risultati non sarebbero dei migliori.
se ti piacciono le vasche aperte
cristal bios.jpg
con questa vasca nuda e cruda da circa 100 litri te la cavi con una settantina di euro , se poi hai pazienza potrai trovare un filtro adeguato ( interno o esterno) ed infine una plafoniera come si deve , questo non significa che spenderai di meno e se lo farai il risparmio non sarà poi molto , ma almeno potrai avere dei materiali validi con cui cominciare e fare esperienza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato