Pagina 1 di 3

EASY LED CONTROL 2 plus

Inviato: 17/10/2017, 23:45
di vultur
Qualcuno possiede la centralina Aquatlantis in oggetto?
Magari mi dà una mano... sembra semplicissima da configurare, ma non riesco a farla funzionare correttamente...

Grazie

EASY LED CONTROL 2 plus

Inviato: 18/10/2017, 7:38
di Silver21100
... nessuno, non resta che aspettare....


Posted with AF APP

EASY LED CONTROL 2 plus

Inviato: 18/10/2017, 10:23
di vultur
Silver21100 ha scritto: ... nessuno, non resta che aspettare....Posted with AF APP
Come temevo purtroppo... Comunque ho contattato il negozio online dove l'ho acquistata. Mi hanno risposto di chiamarli in pausa pranzo per aiutarmi! (E già questo è bella cosa). Se scopro che sono idiota io, magari mi cancelli il topic :P
Se invece c'è qualche "trucchetto" per farla funzionare al meglio, magari lo scrivo e potrà essere d'aiuto ad altri in futuro.
Spero solo di risolvere; intanto grazie dell'interessamento ;)

EASY LED CONTROL 2 plus

Inviato: 18/10/2017, 11:34
di Silver21100
Anche nella malaugurata ipotesi di un tuo errore , penso che il topic andrebbe tenuto in quanto potresti anche non essere l'unico ad aver avuto questo problema, a volte le istruzioni di certi articoli sembrano scritte dando per scontato che siano tutti degli esperti .... Se così fosse AF non esisterebbe :D


Posted with AF APP

EASY LED CONTROL 2 plus

Inviato: 18/10/2017, 13:16
di trotasalmonata
Io ho la esay control, ma non quel modello. Ho quella per una sola lampada e non dimmerabile. Qual'é il problema?

EASY LED CONTROL 2 plus

Inviato: 18/10/2017, 13:47
di vultur
trotasalmonata ha scritto: Io ho la esay control, ma non quel modello. Ho quella per una sola lampada e non dimmerabile. Qual'é il problema?
Grazie, molto gentile.
Finalmente ho risolto! Lo scrivo, così magari può aiutare qualcuno.
Allora: impostavo il timer dalle 18:00 alle 22:00 con luminosità 100%. Alle 18 tutto bene: i LED si accendevano con il bellissimo effetto alba. Alle 22:00 non si spegnevano. Aspettavo 10, 20, 30 minuti, ma niente. Motivo? Per riprodurre l'effetto tramonto alle 22:00 in maniera impercettibile a occhio i LED cominciano a diminuire di intensità per spegnersi dopo ben 1 ora!
Così semplicemente (anche se non ho capito il perché) si accende esattamente all'ora programmata, ma si spegne 1 ora dopo di quella impostata.
Secondo me, ma non l'ho testato, se si imposta luminosità al 50% ci metterà mezzora in più e così via...
Magari è normalissimo, ma non lo sapevo e non capivo perchè non si spegnesse all'ora programmata...
Grazie dell'interessamento :P

EASY LED CONTROL 2 plus

Inviato: 18/10/2017, 14:20
di trotasalmonata
Immaginavo fosse quello il problema. Anche io ci ho messo un po a capire... bene che hai risolto!

EASY LED CONTROL 2 plus

Inviato: 18/10/2017, 14:27
di vultur
trotasalmonata ha scritto: Immaginavo fosse quello il problema. Anche io ci ho messo un po a capire... bene che hai risolto!
Meno male! A volte penso veramente di essere un idiota che non capisce neanche le cose più semplici!
Grazie ancora! ;)

EASY LED CONTROL 2 plus

Inviato: 18/10/2017, 14:37
di Silver21100
:-bd :-bd

EASY LED CONTROL 2 plus

Inviato: 19/10/2017, 19:00
di Blackfire82
Ciao, io ho la versione dimerabile per una lampada. Anche la mia è impostata al 100% ed è programmata per accendersi alle 15 e spegnersi alle 23. In realtà si accende alle quindici ma la massima intensità la raggiunge un'ora dopo, stesso discorso quando si spegne: alle 23 inizia a diminuire l'intensità fino a spegnersi completamente alle 24. In pratica devi tener conto che l'effetto alba e tramonto ti portano via un'ora. Se la metti ad intensità inferiori mi pare che ci vogliono 45/30 minuti


Posted with AF APP