Pagina 1 di 3

guppy dimagriscono fino a morire

Inviato: 16/09/2014, 14:14
di darioc
Nei mesi scorsi 2delle 3 femmine adulte di guppy sono dimagrite fino a morire. Dimenticavo, parlo dei guppy che sono nel venti l che sono guppy commerciali ora la terza sta dimagrendo. Il pH e 8 e gli altri valori quelli del 50 l. Cosa puoo essere. L 'unico maschio e morto

Re: guppy dimagriscono fino a morire

Inviato: 16/09/2014, 14:18
di Stifen
Che dimagriscono ok, ma li vedi mangiare? :-?

Re: guppy dimagriscono fino a morire

Inviato: 16/09/2014, 14:30
di Simo63
Hai fatto qualche operazione ultimamente ?

Re: guppy dimagriscono fino a morire

Inviato: 16/09/2014, 14:45
di Pietro98
Dopo aver letto il tuo problema mi sono venuti alcuni dubbi, rispondi alle mie domande per capire meglio la situazione :-?
- Usi sempre lo stesso mangime? e sei sicuro che non è scaduto da molto tempo?
-Di che marca è il mangime e come si chiama?
- I tuoi guppy oltre a fare digiuno come sono? nuotano normalmente, danno segno di malattia?
- Mettono il mangime in bocca o neanche lo guardano?

Aspetto risposte....

Ciao :-h

Re: guppy dimagriscono fino a morire

Inviato: 16/09/2014, 14:58
di Saxmax
darioc ha scritto:parlo dei guppy che sono nel venti l
Pesci in 20 litri? :-s

Più che al cibo, io penserei ai valori.. Nitriti? Nitrati? In 20 litri basta mezza scaglia di mangime di troppo, e bisogna cambiare l'acqua..

Soprattutto se non ci sono piante, o sono ferme..

Ecco perché sconsiglio sempre caldamente di mettere pesci (qualsiasi pesce) in meno di 30 litri.. 8-|

Re: guppy dimagriscono fino a morire

Inviato: 16/09/2014, 15:05
di Simo63
Non mi ero accorto del litraggio così esiguo, i pesci boccheggiano spesso o stanno molto sul pelo dell'acqua?

Re: guppy dimagriscono fino a morire

Inviato: 16/09/2014, 16:31
di lorenzo165
Ma ragazzi non si possono tenere tre Guppy in 20 Litri!
Mi sembra ovvio che poi si stressino provocandone la morte. :(

Se non si osserva nessuna patologia esterna l'unica causa potrebbe essere lo spazio.


Tapatalk Lorenzo165

Re: guppy dimagriscono fino a morire

Inviato: 16/09/2014, 23:12
di darioc
Mangiare mangiano mangime usao lo stesso da sempre e ne ho preso nuovo a inizio anno comunque le due che sono morte hanno tirato avanti parecchio prima di morire, una tre mesi ma non ero ancora iscritto. Mi sa si che e colpa del poco spazio visto che quella magra adesso nuota normalmente ma appena sono tornato dalle vacanze era sul fondo che boccheggiava e il maschio doveva essere appena morto. Non ci avevo pensato perchee erano anni che tenevo guppy in quell acquario ma prima tenevo guppy ben piu robusti di quelli commerciali. Mi sa che mi conviene metter gli avannotti nel 50 l e attendere che la femmina con i 20l tutti per lei finisca di riprendersi e poi metterla nel 50 l. Li potri fare un caridinaio o qualcosa di simile visto che l 'acuqario e avviato da molti ann emi dispiacerebbe svotarlo. Con soli invertebrati dovrei poter raggiungere un equilibrio quasi perfetto con una gestione piuttosto low, no?

Re: guppy dimagriscono fino a morire

Inviato: 17/09/2014, 1:20
di gibogi
darioc ha scritto:ma appena sono tornato dalle vacanze era sul fondo che boccheggiava e il maschio doveva essere appena morto
Io un cambio dell'acqua lo farei.
Un pesce morto in 20 litri ne fa di danni.

Re: guppy dimagriscono fino a morire

Inviato: 17/09/2014, 13:28
di darioc
Gia. E per quanto riguarda mettere i superstiti nel 50 l e fare un caridinaio?