Pagina 1 di 1
il pesce più adattabile?
Inviato: 21/10/2017, 17:32
di maxy
il pesce più adattabile?
Inviato: 21/10/2017, 17:46
di Saridm
Penso il pesce rosso, il classico carassius auratus, li avevo in un acquario da circa 80 litri da piccola (anche se ora so che non si devono tenere, ma la mia Susy che nemmeno so se era effettivamente una femmina ha vissuto 12 anni!)
Acqua di rubinetto, senza riscaldatore... cambi d'acqua radi e massicci... mangiavano qualsiasi mangime... ne avevo 3 e son stati tutti longevi devo dire

amche se abitavo a 1300 metri tra le Alpi, quindi l'acqua era buona.. non so

Ma anche i Guppy credo se la cavino bene, a quanto dicono!
Posted with AF APP
il pesce più adattabile?
Inviato: 21/10/2017, 17:46
di cicerchia80
I guppy

il pesce più adattabile?
Inviato: 21/10/2017, 19:12
di Dandano
Guppy senza dubbio!
Quest'estate si è rotta una vasca in cortile e i Guppy sono finiti nello scolo di un tombino. Al pomeriggio,per scrupolo, ho alzato un tombino davanti al mio garage; ci ho trovato un Guppy ancora vivo che nuotava in una piccola pozza di acqua, benzina e olio motore. Avrà passato quelle 4 o 5 ore li dentro, altro che picco di nitriti!
Posted with AF APP
il pesce più adattabile?
Inviato: 21/10/2017, 19:28
di Ciottolina
Mattia.varazze ha scritto: ↑ci ho trovato un Guppy ancora vivo che nuotava in una piccola pozza di acqua, benzina e olio motore. Avrà passato quelle 4 o 5 ore li dentro, altro che picco di nitriti!
Cavolo!!!!!!

il pesce più adattabile?
Inviato: 21/10/2017, 19:40
di GiulioCeccarelli
Risulterò la voce fuori dal coro, ma per mia esperienza personale dico i cardinali, quelli che ho avuto sono stati i pesci che hanno resistito a cambi di temperatura molto repentini, hanno resistito d'inverno quando mi hanno staccato la luce per tutta la giornata ( temperatura dell'acqua scesa praticamente di 10 gradi) e ai bollori estivi ( termoriscaldatore spento e l'acqua che arriva ugualmente a 32 gradi) eppure ne sono sempre usciti sempre indenni, a differenza di altri pesci che ho avuto.