incremento femmine platy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Phenomena, Gioele

Bloccato
maxy
star3

incremento femmine platy

Messaggio di maxy » 22/10/2017, 12:00

ciao a tutti,avendo mia moglie preso una coppia di platy corallo ,lunedi vorrei andare a prendere almeno altre due femmine ,ma qualsiasi razza di platy va bene? oppure meglio --per la riproduzione--- stessa razza?

Elisabeth
star3

incremento femmine platy

Messaggio di Elisabeth » 22/10/2017, 12:17

maxy ha scritto: ciao a tutti,avendo mia moglie preso una coppia di platy corallo ,lunedi vorrei andare a prendere almeno altre due femmine ,ma qualsiasi razza di platy va bene? oppure meglio --per la riproduzione--- stessa razza?
I platy credo che si ibridano con i portaspada e forse i molly :-? Però io starei sui platy ;) Sempre se per razza non intendi il colore :D
Nel caso tu parlassi del colore della livrea, puoi prenderne anche di colori differenti...Non so se la prole verrà di un colore apprezzabile, ma questo è un altro discorso ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

fernando89
Ex-moderatore

incremento femmine platy

Messaggio di fernando89 » 22/10/2017, 17:11

Per il colore non ci sono problemi, decidi tu se vuoi che i piccoli mischino un Po con le varietà o che rimangano come i genitori ;)

per l acquisto di nuovi pesci ricordati di quarantenare sempre
Inserimento e quarantena dei nuovi pesci

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
maxy (22/10/2017, 19:23)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

maxy
star3

incremento femmine platy

Messaggio di maxy » 22/10/2017, 19:24

fernando89 ha scritto: Per il colore non ci sono problemi, decidi tu se vuoi che i piccoli mischino un Po con le varietà o che rimangano come i genitori ;)

Posted with AF APP
............................ma non ho capito,mettere i due pesci dentro un vaschetta ? ma senza riscaldatore? con che acqua?

fernando89
Ex-moderatore

incremento femmine platy

Messaggio di fernando89 » 22/10/2017, 21:44

maxy ha scritto:
fernando89 ha scritto: Per il colore non ci sono problemi, decidi tu se vuoi che i piccoli mischino un Po con le varietà o che rimangano come i genitori ;)

Posted with AF APP
............................ma non ho capito,mettere i due pesci dentro un vaschetta ? ma senza riscaldatore? con che acqua?
vaschetta riempita con acqua dell acquario, temperatura uguale all acquario, li tieni monitorati per qualche giorno cambiando il 10% giornaliero e sifonando le feci sul fondo, visto che si tratta di platy puoi sciogliere 3g di sale per litro per prevenire alcuni parassiti

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato