Pagina 1 di 1
Combattente insieme agli P. scalare
Inviato: 02/11/2017, 17:39
di luigi&ciro
Salve,ho un combattente nella boccia ma vorrei toglierlo da li,ho un acquario di 60lt con 2 P. scalare,6 neon e 2 ancistrus..secondo voi posso inserirlo in questa vasca?
Combattente insieme agli P. scalare
Inviato: 02/11/2017, 17:41
di luigi&ciro
Allego foto
Combattente insieme agli P. scalare
Inviato: 02/11/2017, 17:58
di Steinoff
Ciao Luigi e ciao Ciro, sinceramente non so come riesci a far stare 2 Scalare in una vasca così piccola. A parte che sono pesci che hanno bisogno di un certo numero di conspecifici, e due son davvero pochini, anche se ora sono pesci di dimensioni limitate cresceranno e avranno bisogno di una colonna notevole a disposizione. Inoltre quando cresceranno vedranno i neon come divertentissimo cibo da cacciare e non più come compagni di vasca. Quel che mi sento di consigliarti è di non pensare ai Betta (Che comunque non metterei) ma di sistemare altrove gli Scalare
Posted with AF APP
Combattente insieme agli P. scalare
Inviato: 02/11/2017, 18:58
di luigi&ciro
Steinoff ha scritto: ↑Ciao Luigi e ciao Ciro, sinceramente non so come riesci a far stare 2 Scalare in una vasca così piccola. A parte che sono pesci che hanno bisogno di un certo numero di conspecifici, e due son davvero pochini, anche se ora sono pesci di dimensioni limitate cresceranno e avranno bisogno di una colonna notevole a disposizione. Inoltre quando cresceranno vedranno i neon come divertentissimo cibo da cacciare e non più come compagni di vasca. Quel che mi sento di consigliarti è di non pensare ai Betta (Che comunque non metterei) ma di sistemare altrove gli Scalare
Posted with AF APP
Buonasera , la vasca é provvisoria abbiamo gia acquistato un juwel rio 300 che allestiremo fra qualche mese , e avendo un betta in una ampolla con la semplice acqua chiedevo se si poteva passare il vasca e non creava problemi.
Combattente insieme agli P. scalare
Inviato: 02/11/2017, 19:07
di Steinoff
luigi&ciro ha scritto: ↑un juwel rio 300 che allestiremo fra qualche mese
Ok, questo e' ben diverso. Un Rio 300 va bene per gli Scalare.
Tuttavia ora non metterei il Betta li' dentro. Dopo non ci saranno problemi, ma ora con tutte quelle pinne ampie e lunghe, e' molto probabile che al Betta vada il sangue alla testa, entri in frenesia da territorialita' e passi tutto il suo tempo ad attaccare gli Scalare.
Piuttosto prendete un contenitore di plastica anche solo di una ventina di litri di volume, dai cinesi e' facilissimo trovarli e costano un'inezia, e fate una vasca provvisoria che tornera' utile come vasca di quarantena.
Inserite acqua leggermente acida e un po' tenera, che e' quella giusta per i Betta, riscaldatore, un filtrino tranquillo e un coperchio magari solo appoggiato per evitare che il Betta salti fuori.
Se volete possiamo parlarne in un topic separato
