Pagina 1 di 1

Spedizioni piante marine dall'estero

Inviato: 04/11/2017, 15:20
di cqrflf
Non sapevo dove mettere questa domanda e non so se sia il posto giusto.

Sto studiando come farmi spedire dagli Stati Uniti delle piante e delle macro alghe per il marino, ammesso e non concesso che qualcuno mai accetti di fare il servizio con una posta celere, quanto potrebbero sopravvivere delle piante in un pacchetto ?
Quale stagione sarebbe ideale ?
Primavera/autunno, inverno o estate ?
Quali servizi di posta ultra celere potrei chiedere senza dover passare alla dogana che le farebbe morire al 100% ?

Spedizioni piante marine dall'estero

Inviato: 19/11/2017, 12:59
di Daniela
Ciao cq !
È passato un pò... hai risolto ?
Comunque secondo me non credo possano sopravvivere ....
Si tratta di immettere in un paese delle specie viventi portatrici di probabili patogeni e / o esseri "alieni" quindi sottoposti a controlli doganali.
Ho ordinato una crema per il viso dagli stati uniti tramite e-bay, tempo di consegna 4-5 mesi. Dopo aver compilato una miriade di documenti. ~x( indipendentemente dagli spedizionierri credo che la prassi sia la stessa.
Cari saluti !