Piccolo oranda nuota male e ha poco appetito
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- LucaRoma
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, da una settimana il mio piccolo oranda( di circa 11 mesi) ha svariati problemi nella navigazione e nell appetito: all inizio si ribaltava per qualche secondo ma poi si riprendeva mentre ora passa gran parte della giornata sul fondo a pancia all aria, a quel punto l ho trasferito in un 15lt per isolarlo. Sul corpo non ha segni visibili di idropisia. C’è da aggiungere che circa un mese fa l ho sottoposto ad un ciclo di medicinali per una setticemia, avete consigli per aiutare il mio pesce?
Ultima modifica di fernando89 il 08/11/2017, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
- LucaRoma
-
Profilo Completo
Piccolo oranda con vari problemi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Piccolo oranda con vari problemi
che medicine?
Con cosa lo alimenti?
Una foto migliore di quella macchia?
Modificato il titolo
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- LucaRoma
-
Profilo Completo
Per quanto riguarda le medicine gli ho dato il minocin(minociclina) mentre per l alimentazione utilizzo sera goldy in scaglie e in granuli(li alterno)
- LucaRoma
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Joo
-
Profilo Completo
Ciao Luca,
il tuo pescetto bisogna farlo mangiare se vuoi che si salvi..... oltre alla macchia è abbastanza deperito.
Il minocin va benissimo e in attesa che i doc ti dicano come confezionarlo, puoi spaccare a metà un spicchio d'aglio, strofinarci sopra il mangime in granuli e darlo al tuo pescetto.
L'aglio contiene sostanze appetenti anche per i pesci..... è molto importante farlo mangiare.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Marah-chan
-
Profilo Completo
La pallina ha un aspetto cotonoso? è aumentata di dimensioni?
In ogni caso i disturbi che descrivi sembrano problemi alla vescica natatoria, normalmente ti direi di tenerlo a stecchetto qualche giorno e poi di dare pisellini bolliti ma dato che è molto deperito... forse è per via di un’infezione che non riesce a mantenere l’assetto.
Prima di tutto direi di dargli piselli bolliti schiacciati al posto del cibo normale per qualche giorno.
Abolirei le scaglie lerchè se le lasci a galleggiare incamera aria mentre mangia e questo puo dare problemiala vescica natatoria e comprerei del cibo affondante come il gold japan
Poi a seconda di cosa mi dici per la “pallina” vediamk se trattarla con qualche bagnetto concentrato di sale
In ogni caso i disturbi che descrivi sembrano problemi alla vescica natatoria, normalmente ti direi di tenerlo a stecchetto qualche giorno e poi di dare pisellini bolliti ma dato che è molto deperito... forse è per via di un’infezione che non riesce a mantenere l’assetto.
Prima di tutto direi di dargli piselli bolliti schiacciati al posto del cibo normale per qualche giorno.
Abolirei le scaglie lerchè se le lasci a galleggiare incamera aria mentre mangia e questo puo dare problemiala vescica natatoria e comprerei del cibo affondante come il gold japan

Poi a seconda di cosa mi dici per la “pallina” vediamk se trattarla con qualche bagnetto concentrato di sale

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- LucaRoma
-
Profilo Completo
Allora mara, la “pallina” per ora non è aumentata di dimensioni e non sembra avere un aspetto filamentoso o coronoso come dici tu. Per i piselli non ci sono problemi già li sto bollendo oraMarah-chan ha scritto: ↑09/11/2017, 0:44La pallina ha un aspetto cotonoso? è aumentata di dimensioni?
Abolirei le scaglie lerchè se le lasci a galleggiare incamera aria mentre mangia e questo puo dare problemiala vescica natatoria e comprerei del cibo affondante come il gold japan![]()
Poi a seconda di cosa mi dici per la “pallina” vediamk se trattarla con qualche bagnetto concentrato di sale![]()
- LucaRoma
-
Profilo Completo
No giovanni il minocin l ho usato un mese fa per la setticemia e ora non credo proprio che serva, faro come dici con l aglio grazie del consiglioGiovanni61 ha scritto: ↑Ciao Luca,
il tuo pescetto bisogna farlo mangiare se vuoi che si salvi..... oltre alla macchia è abbastanza deperito.
Il minocin va benissimo e in attesa che i doc ti dicano come confezionarlo, puoi spaccare a metà un spicchio d'aglio, strofinarci sopra il mangime in granuli e darlo al tuo pescetto.
L'aglio contiene sostanze appetenti anche per i pesci..... è molto importante farlo mangiare.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Allora io al momento penserei a metterlo in forze, quindi per qualche giorno pisellini bolliti, poi cibo in picocle quantitá ma un paio di volte al fiorno e vediamk se rimettendosi in forze scompare anche il pallino.
Se dovesse invece aumentare o cambiare colore o dovessi vedere cambiamenti in appetito e movimento nel pesce agiremo diversamente
Se dovesse invece aumentare o cambiare colore o dovessi vedere cambiamenti in appetito e movimento nel pesce agiremo diversamente

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”